Apple con il suo iPhone XR offre un device con le medesime caratteristiche del fratello top di gamma XS, con delle piccole differenze tecniche e con un prezzo decisamente inferiore.
Abbiamo infatti lo stesso processore, lo stesso quantitativo di ram, le stesse prestazioni. Sul lato fotocamera però vi è stata fatta qualche rinuncia. Troviamo infatti una sola fotocamera sul retro anziché due come nell’ XS.

Le ultime indiscrezioni sull’erede dell’ XR parlando di uno smartphone con la doppia fotocamera ma con lo stesso design. Tale notizia potrebbe far storcere il naso a chi si aspettava una ventata di novità in casa Apple per quello che è “l’iPhone low-cost“.

Un design identico ma con una componentistica aggiornata

Il blog giapponese Mac Otakara spiega come Apple voglia mantenere bassi i costi di produzione del modello XR. L’obiettivo è quello di poterlo vendere ad un prezzo competitivo sul mercato.
Conosciamo bene la politica dell’azienda di Cupertino in tema di riciclo (di fatto, iPhone SE uscito nel 2016 si basava proprio su tale filosofia) e ciò potrebbe portare ad un iPhone con lo stesso design del modello precedente.
Oltre a ciò sappiamo che Apple userà sicuramente la componentistica aggiornata degli iPhone top di gamma, il che si traduce in un futuro iPhone XR potente, aggiornato, forse non bellissimo, ma dal prezzo contenuto.

Il lato fotografico di iPhone XR 2019

Il nuovo modello dello smartphone low cost di Apple condividerà lo stesso obiettivo dei nuovi iPhone XS 2019. Si ipotizzano due lenti di cui una grandangolare e una con il teleobiettivo e uno zoom ottico “solo” 2x. I rumor sul design delle fotocamere danno per certo che verrà utilizzato un design “triangolare“. Il flash led verrà posto al di sotto delle due lenti.
Probabilmente con gli altri iPhone 2019, l’XR condividerà molte caratteristiche tranne sul versante “fotocamera” e per il display, che come per il modello attuale, dovrebbe mantenere una dimensione di 6.1″ e un pannello soltanto IPS.

 

FONTEAF Digitale
Articolo precedenteInstagram: design rinnovato, nuovo sticker e addio ai like, ecco le novità in arrivo
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S5e: il dispositivo ha lo stesso problema dell’iPhone 4