Apple iPhone SE

Nelle ultime ore, sul sito ufficiale americano di Apple, è di nuovo apparso il modello iPhone SE. Per chi non lo ricordasse, era il modello economico, attualmente sostituito da iPhone XR.

Il prezzo a cui è stato introdotto è di 249 dollari per il modello da 32 GB e 299 dollari per quello da 128 GB. Al momento, sarebbe disponibile solamente per gli utenti degli Stati Uniti, ma scopriamo ulteriori dettagli.

 

Apple iPhone SE ricompare sul sito ufficiale dell’azienda a 249 dollari

Il modello iPhone SE è stata una versione particolarmente apprezzata da tutti gli utenti perché era in grado di combinare le caratteristiche di un iPhone 6S e il design del 5S con il tasto Home. Il prezzo, all’uscita, era abbastanza abbordabile, era infatti proposto a soli 349 dollari. Le dimensioni erano contenuti, 4 pollici per la precisione e più vicine all’immaginario di Steve Jobs. Lo smartphone è stato lanciato nel marzo del 2016 e ritirato a settembre 2018, per dare spazio ai nuovi dispositivi.

Dopo tre anni dal suo lancio, secondo DevicAtlas, il modello in questione è rimasto all’ottavo posto negli USA e al sesto in Italia nella lista di smartphone che hanno generato più traffico. Non è ovviamente un dispositivo di punta, ma sicuramente ha ottenuto più successo di quello atteso dall’azienda di Cupertino.

Secondo le ultime indiscrezioni, il ritorno di iPhone SE sul sito ufficiale dell’azienda, potrebbe significare una sorta di liquidazione per terminare tutte le scorte. Dall’altra parte è anche un segnale chiaro, l’azienda, dopo il pessimo trimestre che ha registrato, non ha sicuramente scelto a caso lo smartphone da proporre nuovamente ai propri utenti. Non è ancora chiaro se sarà proposto anche in Italia, non ci resta che attendere ancora qualche settimana.

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo: clienti minacciati da una truffa che blocca conti e prelievi in ATM
Articolo successivoAmazon Echo Input da oggi è disponibile per tutti i clienti