huawei-tv-8k-5g

Huawei è sicuramente una delle compagnie più grosse del settore per quanto riguarda gli smartphone, ma non è l’unico impegno del colosso cinese. Sorvolando sulla questione delle infrastrutture, la compagnia ha in corso molti progetti e tra questi ce n’è uno particolare ovvero una televisione. Ovviamente non sarà un dispositivo ordinario infatti i presupposti sono già notevoli ovvero una risoluzione 8K e un supporto per la nuova rete 5G; considerato che esistono a malapena degli smartphone questo è incredibile.

L’idea della compagnia è di presentare già questo prodotto per la fine dell’anno. Farà parte, e probabilmente sarà la punta di diamante, di tutto un ecosistema di dispositivi hi-tech. Nello specifico tale televisore presenterà un chip dedicato che oltre a supportare la rete 5G sarà anche in grado di fornire abbastanza potenza per la riproduzione di contenuti multimediali pesanti come video a 360 gradi o di realtà virtuale.

Leggi anche:  Huawei annuncia la nuova campagna di assunzioni per la customer experience

 

La televisione di Huawei

Ormai siamo abituati a sentir parlare di hub per le case intelligenti ovvero dove tutti i dispositivi sono collegati a un altro dispositivo il quale fa da centralina. Questa televisione ha lo stesso principio e quindi finire per contrastare le smart TV di Samsung la quale ha già rilasciato televisioni con risoluzione 8k anche se non accessibili alla rete 5G. Andando oltre, Huawei punterà anche sulla produzione di computer tanto che entro il 2021 la previsione è che entri a far parte dei primi cinque produttori a livello globale. Ad aiutare questo obiettivo ci sarà la produzione di chip HiSilicon dedicati.