google-android-dati-privati

Google è ovunque e considerato che Android è un sistema operativo sviluppato proprio da quest’ultima, la grande G sa tutto quello che facciamo. Traffico dati, geolocalizzazione, registrazioni e altro ancora. Ovviamente noi tutti ci fidiamo e non ci preoccupiamo più di tanto di quello che succede ai nostri dati, o almeno alla maggior parte di noi. Per chi volesse comunque esiste sempre la possibilità di eliminare tali tracce che lasciamo, ma il meccanismo per farlo non è dei migliori così come non è il più immediato.

Dopo una lunga serie di feedback Google ha deciso di accontentare le richieste di alcuni utenti con un nuovo sistema. A noi tutti sarà data la possibilità di gestire in modo più semplice questo aspetto grazie ad un sistema automatico che sarà attivabile inizialmente dalle impostazioni e poi attraverso il nostro account Google. Da tale punto si potrà disabilitare le funzioni come Attività web e app o la Cronologia delle posizioni.

 

Un modo per sentirsi più al sicuro

Ecco la dichiarazione di Google: “Sia che tu stia cercando le ultime notizie o il percorso di guida più veloce, miriamo a rendere i nostri prodotti utili per tutti. E quando attivi impostazioni come Cronologia delle posizioni o Attività web e app, i dati possono rendere i prodotti Google più utili per ti piace consigliare un ristorante che ti potrebbe piacere o aiutarti a riprendere da dove hai interrotto una ricerca precedente. Lavoriamo per mantenere i tuoi dati privati ​​e al sicuro, e abbiamo sentito il tuo feedback che dobbiamo fornire modi più semplici per per gestirlo o eliminarlo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S5e: il dispositivo ha lo stesso problema dell’iPhone 4
Articolo successivoGoogle AdSense va down in tutto il mondo, ecco cosa sta succedendo