operatori-telefonici-aumenti

Questo 2019 non è iniziato con il consueto aumento delle tariffe. La paura di sanzioni dell’Antitrust ha scongiurato, almeno per il momento, questo pericolo. Non siamo tuttavia ancora salvi, poiché i contratti attuali potrebbero essere oggetti di modifiche unilaterali.

Bisogna però ricordare che per ogni aumento di tariffa esisterà un lasso di tempo durante il quale potremo richiedere il recesso o la portabilità gratuita ad un altro operatore. Per la legge italiana infatti, il cliente deve avere opportunità di scelta in caso della modifica unilaterale di contratto.

Per unilaterale infatti, si intende la modifica solo da una delle due parti stipulanti il contratto.

Operatori telefonici : gli aumenti delle tariffe

Vodafone e TIM non sono solo i primi come bontà della rete e copertura, sembra infatti che saranno i primi a ricevere anche i rincari. Si parla della volontà di aumentare i prezzi da 0,99 a 1,99 euro. La comunicazione dovrebbe arrivare tramite SMS e riguarderà quasi tutte le promozioni mobile.

TIM ha inoltre fissato per il 28 di Aprile come data di inizio delle nuove rimodulazioni. L’aumento riguarderà tutte le vecchie tariffe, che vedranno un incremento di 1,99 euro. Questo avverrà per modifica unilaterale del contratto. Ricordatevi quindi che potrete effettuare il recesso. Sarà però messa a disposizione dell’utente anche la possibilità di attivare una delle seguenti promozioni su “Offerte Per Te”  dell’app MyTIM.

  • Minuti illimitati a tempo indeterminato, senza quindi limiti di utilizzo;
  • 20 Giga al mese per 1 anno.

Le offerte possono anche essere richieste chiamano il numero 409168 del proprio numero TIM.

Vodafone invece porterà i suoi aumenti suoi servizi IperFibra One. Non si è ancora quantificato l’aumento e nemmeno il periodo nel quale questo dovrebbe accadere. Sappiamo solo che è previsto un aumento, senza però avere nessuna ulteriore certezza.

Novità anche da Fastweb, i clienti di telefonia fissa e internet che hanno ricevuto la comunicazione a dicembre 2018, si troveranno infatti a dover pagare circa 1,29 euro in più ad ogni rinnovo.

 

 

FONTEmondo mobile web
Articolo precedenteTIM è impazzita e regala il primo mese, il costo di attivazione e 50GB in 4G
Articolo successivoDAZN: molti utenti scoprono l’abbonamento che funziona senza internet