pple-watch-mac-aggiornamento-sblocca-i-pc

I sistemi di sicurezza basati sulla biometria, che si tratti di impronte digitali o facce, è la tendenza in informatica in questi giorni. Tuttavia, non tutti i dispositivi sono dotati di tali sensori. Ciò è particolarmente vero per desktop e persino per la maggior parte dei laptop sul mercato.

Apple ha equipaggiato alcuni dei suoi MacBook con Touch ID. Con MacOS 10.15, tuttavia, questo potrebbe non essere un bisogno urgente se hai un orologio Apple al polso.

Apple Watch può già fare alcune cose

Apple Watch può già essere utilizzato per sbloccare i Mac senza password. Potrebbe non essere sicuro ma è un compromesso tra sicurezza e convenienza. Dopotutto, Apple Watch si autentica già per Apple Pay, quindi perché non altre cose con i Mac?

Attualmente, gli utenti con MacBook dotati di Touch ID possono autorizzare molte cose utilizzando lo scanner di impronte digitali. Può compilare automaticamente nomi utente e password o persino autorizzare transazioni Pay di Apple. E, naturalmente, sblocca il Mac.

Secondo le fonti di 9to5Mac, Apple Watch potrebbe crescere oltre l’ultimo caso di utilizzo nella prossima versione di MacOS. Tuttavia, non sono chiari su quali potrebbero essere tali capacità. Ha già l’autorizzazione di Apple Pay, quindi resta da vedere cosa gli altri possono fare.

Alcuni potrebbero mettere in dubbio la sicurezza di tale metodo, ma Apple ha già adottato misure per impedire l’uso non autorizzato di Apple Watch in alcuni casi. È necessario un passcode per accoppiare Apple Watch e un Mac e lo smartwatch deve essere indossato su un polso (vivente) affinché funzioni. Molto probabilmente gli utenti dovranno ancora toccare l’orologio per confermare l’azione, rendendo impossibile l’uso senza l’interazione dell’utente.

Articolo precedenteMacbook Air 2018: lo schermo è più luminoso con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoAmazon lancia un nuovo servizio di streaming musicale gratuito