smartphone-al-volante

La società di oggi è molto basata sui dispositivi innovativi e tecnologici; soprattutto i dispositivi mobili sono molto utilizzati da gran parte dei consumatori in tutto il mondo e in qualsiasi momento. Oramai, ci portiamo il nostro smartphone dappertutto e difficilmente ci passa l’idea di lasciarlo a casa; negli ultimi tempi però, forse l’uso è diventato un po’ eccessivo perché è utilizzato anche in alcune situazioni che diventano pericolose. Di cosa stiamo parlando? Di consumatori che utilizzano il proprio smartphone anche al volante, sottovalutando la gravità e il pericolo in cui si incorre.

Smartphone al volante: sono troppi i consumatori che sottovalutano il pericolo

Come possiamo notare, ne vediamo di tutti i colori durante la nostra giornata: consumatori che parlano al cellulare e guidano con una sola mano, altri che rispondono ad un SMS e si distraggono dalla guida, altri che cercano la musica da mettere con il bluetooth e tanti altri. Insomma, gli esempi possono essere infiniti perché questo tipo di azione sta realmente sfuggendo di mano; sembra davvero che i consumatori sottovalutano il grave pericoloso degli smartphone utilizzati al volante.

Dato che gli incidenti stradali sono aumentati e hanno constato che la causa era spesso perché distratti dagli smartphone, lo Stato ha deciso sanzioni più severe; anche i controlli sono più frequenti e le multe sono soprattutto più elevate. In particolare, il direttore dei servizi di polizia stradale Santo Puccia ha richiesto la sospensione della patente per tutti i consumatori che sono sorpresi ad utilizzare uno smartphone o un qualsiasi dispositivo tecnologico; a essere favorevole a tale proposta è Alessandro Morelli, presidente della commissione Trasporti della camera.

 

VIAmondomobileweb
Articolo precedenteTIM, addio ai problemi di rete grazie a questo nuovo servizio gratuito
Articolo successivoWhatsApp, parte la rivoluzione dei gruppi con queste due nuove funzioni