whatsapp-aggiornamento-estranei-gruppi-toninowhatsapp

L’attenzione degli sviluppatori di WhatsApp ai gruppi è sempre maggiore. Il team che si cela dietro la chat di messaggistica istantanea è cosciente che gli utenti sono sempre più legati a questo strumento di comunicazione. Pertanto, anche in nome di una popolarità crescente, è necessario garantire al pubblico sicurezza e tranquillità.

 

WhatsApp, come evitare di essere inseriti in gruppi sgraditi

Uno degli appunti fatti agli sviluppatori di WhatsApp è la mancanza di scelta da parte degli utenti. Stando alle regole attuali, infatti, ogni profilo della chat può essere aggiunto a conversazioni di gruppo anche contro la sua volontà.

Con i prossimi aggiornamenti tutto cambierà. Gli utenti, infatti, potranno scegliere se essere aggiunti ai gruppi senza restrizioni (come nelle norme attualmente in vigore) o se essere aggiunti esclusivamente da persone conosciute. Attraverso la sezione Privacy del menù Impostazioni, sarà possibile settare l’aggiunta alle conversazioni di massa esclusivamente agli amici della propria rubrica. Il procedimento ricorda molto da vicino quello per la tutela della propria immagine del profilo.

Con questa mossa WhatsApp vuol garantire una libera scelta al suo vasto pubblico. Le persone che opteranno per una modifica delle impostazioni chiuderanno le porte in faccia a tutti quei gruppi di spam o a quelle catene di Sant’Antonio a dir poco fastidiose. L’aggiornamento arriverà nel giro di poche settimane su iOS e su Android.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: le nuove offerte non lasciano scampo a Unieuro
Articolo successivoAmazon: con Music Unlimited tutta la musica gratis per 3 mesi e un buono in regalo