La voglia di provare il 5G si fa sempre più presente negli utenti, i quali con ansia stanno aspettando l’arrivo effettivo di questa nuova connessione. Sebbene siano ancora diversi i mesi a dividere gli utenti dall’Internet of Things, qualcosa nell’aria si sta muovendo.

Gli operatori nazionali del nostro paese hanno finalmente dato il via ai lavori di installazione delle infrastrutture, alle sperimentazioni e qualcuno ha già annunciato le sue offerte. Proprio in riferimento a questo ultimo punto, in molti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo poiché si è scongiurato un simil panorama internazionale nella nostra bella Italia.

Per chi si fosse perso le novità, infatti, il mercato internazionale ha preceduto il bel paese di parecchi mesi, ma le notizie che ha portato non sono state così positive: in Nord Europa o negli Stati Uniti, ad esempio, un abbonamento per il 5G si aggira sui 50 euro mensili.

In Italia quanto costerà questa nuova connessione?

Grazie a Vodafone Italia, invece, possiamo stabilire facilmente che le offerte italiane si aggireranno dai venti euro in su. L’operatore rosso, infatti, ha già reso note delle promozioni dedicate al nuovo standard. Così facendo ha dato vita anche ad un range di prezzo che può essere facilmente fedele alle prossime offerte di Tim, Wind Tre e Iliad.

In ogni caso, Vodafone ha creato tre promozioni facenti parte della serie Red Unlimited. Queste sono la Smart, la Ultra e la Black. Tutte le offerte comprendono minuti ed sms illimitati, giga a disposizione per diversi scopi e giga illimitati da spendere su chat, social, musica e mappe. A seconda delle soglie contenute al loro interno, le offerte hanno rispettivamente i costi di 18,99 – 24,99 – 39,99 euro al mese. Per approfondire la questione vi lasciamo in allegato l’articolo dedicato.

Articolo precedenteIPTV: servizio chiuso e multe salatissime ai clienti TIM, Iliad e Vodafone
Articolo successivoDAZN: gli utenti scoprono un abbonamento che funziona senza rete internet