whatsapp-beta-introduce-nuova-interfaccia-utente

È sempre fondamentale per le app di social messaging evolvere continuamente e soddisfare le richieste degli utenti. Anche WhatsApp segue lo stesso regime per portare nuove funzionalità e miglioramenti.

Una nuova versione beta di WhatsApp ha recentemente aggiunto varie nuove modifiche, come l’interfaccia utente di anteprima audio migliorata, la possibilità di bloccare o consentire i “messaggi inoltrati” nei gruppi e il supporto iPad su iOS.

Whatsapp messenger

WhatsApp ha introdotto le impostazioni di “Messaggi inoltrati” nell’ultima beta per ridurre le notizie false. Gli amministratori del gruppo WhatsApp saranno in grado di accedere alla nuova funzione nelle impostazioni del gruppo. Per impedire agli utenti di condividere i messaggi inoltrati in un gruppo, l’amministratore può disabilitare “Messaggi inoltrati frequentemente”. La nuova funzionalità, per ridurre la diffusione di notizie false, è limitata alla build di Android.

Una nuova anteprima audio o UI audio picker è stata avvistata nell’ultima versione beta di WhatsApp. Consente agli utenti di visualizzare in anteprima l’audio e la copertina dell’album del file audio prima dell’invio. Anche il limite massimo di invio di 30 file audio alla volta è presente insieme al look raffinato.

Inoltre, la nuova versione beta di iOS di WhatsApp arriva con il supporto per iPad. WhatsApp sta testando diverse funzionalità tra cui Face Unlock 3D per il supporto nativo per iPad. Alcune schermate del tracker WABetaInfo sono apparse mostrando la nuova interfaccia utente iPad con elementi ridisegnati e supporto per la visualizzazione multitasking in modalità orizzontale.

L’app per iPad ospita tutte le funzionalità simili all’app per iPhone. Gli utenti sarebbero in grado di utilizzare Touch ID per migliorare la privacy. Le funzionalità menzionate sono disponibili nelle versioni beta dell’app. Dopo una corretta verifica, il rollout stabile seguirà con queste nuove funzionalità.

VIAgizmochina
Articolo precedenteRecensione Huawei P30 Pro: il camera phone da battere
Articolo successivoRecensione Huawei Matebook 13: la vera alternativa al Macbook Air