Fortnite-Reboot-Van

I giocatori di Fortnite saranno contenti di sapere cheè in arrivo una svolta nel gmeplay del titolo battle royal. Il nuovo aggiornamento 8.30 introdurrà un nuovo strumento denominato “Reboot Van”. Questo “Furgone di Riavvio” permetterà ai team di rianimare i giocatori sconfitti al fine di farli tornare in gioco.

Per attivare il “Reboot Van” i membri della squadra dovranno raccogliere le “Schede di Riavvio”. Questi oggetti appariranno nel momento un cui un giocatore viene sconfitto ed una volta raccolte, saranno aggiunte all’inventario. Per permettere all’utente di tornare sul terreno di gioco, è necessario che un compagno porti le “Schede di Riavvio” al “Reboot Van” e dia il via all’operazione.

Per evitare l’abuso di questa feature, il team di sviluppo di Fortnite ha inserito anche alcuni limiti. Quando una squadra avvia il “Furgone di Riavvio”, gli altri giocatori saranno avvisati con una notifica a schermo per rendere l’operazione meno semplice. Inoltre, una volta utilizzato, il Van sarà inutilizzabile per un determinato lasso di tempo.

Si tratta di una funzionalità molto utile per rendere ancora più dinamico il titolo, ma agli appassionati del genere, non sembrerà un novità assoluta. Infatti la feature è presente in maniera simile in Apex Legends, il titolo battle royal di Respawn che continua la propria crescita esponenziale.

Ricordiamo che bisognerà aggiornare il titolo Epic Games alla versione 8.30 per sfruttare la nuova feature. L’aggiornamento è disponibile in maniera del tutto gratuita su PC, su device iOS ed Android oltre che su tutte le principali console: Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

 

VIATwitter
Articolo precedenteNetflix taglia il supporto ad AirPlay 2: vuole contenuti di qualità ovunque
Articolo successivoApple, alcuni sviluppatori suggeriscono che la società potrebbe abbandonare iTunes