disservizi

E’ da tempo, ormai, che i principali operatori di rete mobile come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, riscontrano ogni giorno, continui problemi di rete. Sempre più utenti, infatti, segnalano continui disservizi telefonici diffusi su tutto il territorio italiano. Tutte queste segnalazioni, ormai, hanno intasato i profili social degli operatori. Ciò implica che per chiedere asssietzna, dovremmo aspettare diverse ore prima che qualcuno ci risponda.

Oggi però, grazie a un sito web molto particolare, queste segnalazioni hanno smesso di finire nel dimenticatoio. Scopriamo di seguito i dettagli.

Downdetector: la soluzione all’assenza di 3G e 4G

Con l’arrivo del nuovo anno, le segnalazioni riguardanti disservizi e i problemi di rete, si sono triplicate. I problemi più segnalati, ad oggi, riguardano la continua assenza di segnale,  la scarsa copertura e le continue cadute di chiamate.

Da un po’ di tempo, però, queste segnalazioni sono diventate oro colato per un sito molto particolare e specializzato nel settore: stiamo parlando di DownDetector. Downdetector.it è un sito web, online 24 ore su 24, che raccoglie tutte le segnalazioni degli utenti e crea un quadro ben definito dei problemi in atto. Questo quadro, di conseguenza, sta aiutando milioni di italiani a scoprire in anticipo i disservizi in atto, in modo tale da evitarli. Scopriamo di seguito i principali problemi degli ultimi giorni.

  • Internet fisso (50%), Telefonia mobile (35%), Telefonia fissa (10%) per Tim che ha registrato picchi di ben 30 segnalazioni ad ora;
  • Internet (35%), Telefonia (50%), totale blackout (15%) per Wind;
  • Telefonia mobile (67%), Internet mobile (12%), Blackout totale (12%) per 3 Italia che ha registrato circa 400 segnalazioni nell’ultimo giorno;
  • Internet (27%), Telefonia mobile (43%), Telefonia fissa (30%) per Vodafone che ha avuto picchi di oltre 37 segnalazioni;
  • Internet mobile (41%), Blackout totale (12%), Telefonia mobile (46%) per Iliad.