TIM 4G velocitàTIM Mobile lascia una scia davanti Vodafone che è costretta ad inseguire un operatore che ha il 4G più veloce in assoluto. Non c’è sfida. Ogni record è stato battuto dall’operatore. A lui spetta lo scettro di operatore mobile più rapido del quarto trimestre 2018. Lo conferma il nuovo test di velocità condotto da Speedtest Intelligence. Sono stati messi a confronto i principali gestori e ciò che ne è risultato è davvero clamoroso. Scopriamo il risultato.

 

TIM più veloce di Vodafone: crolla un mito

Vodafone Italia si riconosce come le rete numero uno in Italia. Ma gli speed test non mentono e l’operatore rosso deve scendere dal trono per lasciare il posto al 4G TIM. Nell’esaminare i test regione per regione si è scoperto che il provider ha la rete migliore in assoluto non solo per copertura ma anche per velocità di accesso in termini di latenza, download ed upload dei dati. Vince con un poderoso stacco sulla rivale che con i suoi 30.83 Mbps non riesce a stare dietro ai 34.87 Mbps di TIM. In terza posizione c’è Wind Tre, che ultimamente ha guadagnato parecchie posizioni dopo l’insediamento della nuova super Rete 4.5G. Riesce a spingersi fino a 19.96 Mbps (H3G) e 19.20 Mbps (Wind). Chiude, molto lontana dagli altri, Iliad Italia la cui velocità non supera i 17.75 Mbps. Di seguito, il grafico comparativo riassuntivo.TIM velocità 4G ItaliaSecondo i resoconti dettagliati la regione più veloce pare sia l’Emilia-Romagna con una differenza del 44.8% rispetto alla regione più lenta (Basilicata). Le regioni più lente sono al Sud, con Sardegna, Puglia e Sicilia a fare da fanalino di coda. Per quel che riguarda le città quella più veloce è Bologna, con uno score di 29.24 Mbps in download e 11.73 Mbps in upload. Per ulteriori informazioni si rimanda alla Fonte, mentre chiudiamo con il commento ufficiale dei tester.

“TIM risulta l’operatore mobile più veloce in sei delle principali città italiane. Vodafone è il più veloce in quattro città”

FONTESpeedTest
Articolo precedenteKena Mobile: le nuove offerte su rete 4G di TIM da attivare subito
Articolo successivoCarta d’identità: grave problema per il nuovo modello elettronico