aggiornamento Spotify Android

Dopo tantissime richieste e lunghe attese, è finalmente arrivato. Spotify, l’app per lo streaming musicale più utilizzata in tutto il mondo, sta testando per la prima volta un nuovo tipo di abbonamento: Premium Duo. Come lascia già intendere il nome del nuovo tipo di sottoscrizione, il nuovo abbonamento potrà essere finalmente condiviso da sole due persone e avrà un costo mensile di 12,49€. Poco meno di 6.25 euro che, quindi, ci permetteranno di godere a pieno di tutti i comfort della sottoscrizione Premium, ma con un prezzo del 40% più economico rispetto all’abbonamento standard. Scopriamo di seguito i dettagli.

Spotify Duo: condividere non è mai stato cosi bello

Nato probabilmente per abbattere l’uso improprio del pacchetto famiglia da parte di gruppi di amici, Spotify Duo è stato intravisto per la prima volta da alcuni utenti di Reddit che hanno iniziato ad imbattersi in playlist chiamate Duo Mix. Poco dopo, infatti, Spotify ha confermato a TheVerge la reale presenza di Premium Duo, in fase di test, nei seguito paesi: Colombia, Cile, Danimarca, Irlanda e Polonia.

Proprio come per il piano Family, Spotify Premium Duo ci permetterà di condividere lo stesso abbonamento con un altra persona ma, al tempo stesso, entrambi potremmo fruire di tutti i vantaggi che Premium offre.

Confermata la presenza delle playlist Duo Mix, a quanto pare Spotify, attraverso un nuovo algoritmo, raccoglierà tutte le informazioni relative ai generi musicali preferiti dai due proprietari dell’account, in modo tale da fornire una playlist compromesso che, anche nei casi peggiori, riuscirà a comportarsi da mediatore.

Sarà un occasione da sfruttare, o gli utenti continueranno a violare i termini dell’abbonamento Family? Lo scopriremo in futuro.

Articolo precedenteLinkem si è finalmente adeguato alla delibera AGCOM 487/18/CONS
Articolo successivoZTE quantifica e riporta le perdite relative all’anno scorso