Wind

Capita di frequente che si finiscano i GB prima del rinnovo delle offerte, e pertanto si vaghi alla ricerca di un wifi libero o si vada a consumare credito residuo per continuare a navigare.

Queste situazioni problematiche già in passato sono state prese in considerazione dagli operatori, che hanno tentato di arginarle con diverse soluzioni, anche con bundle che includessero un numero più alto di dati a disposizione.

Ma Wind ha pensato di creare un format dedicato proprio ai recidivi di questo genere di situazioni, che nel momento in cui dovessero esaurire i GB a disposizione, si ritroverebbero di lì a poco un messaggio “salvavita” che chiede loro se vogliono aggiungere un certo numero di giga all’offerta ad un costo agevolato.

La proposta di Wind

Wind ha chiamato questa promo “Giga Per Te”, e ha ideato un sistema che compara i consumi effettivi del cliente, proponendogli così un numero di GB aggiuntivi consono all’uso che potrebbe farne. Quindi propone add-on a partire dai 3.5 fino ai 10 GB, a costi differenti.

Ad esempio, il cliente selezionato potrebbe ricevere il messaggio che gli domanda se è interessato ad aggiungere 5 GB mensili al proprio piano, al costo di 4 euro. A quel punto il cliente è libero di scegliere se accettare o meno l’offerta: in caso di consenso alla proposta, può inviare in risposta a quel messaggio un SMS contenente il testo Naviga 5 (5 perché in questo caso è questo il numero di GB aggiuntivi da poter integrare, ma le istruzioni possono variare sotto questo aspetto).

L’altra nota positiva dell’offerta è che non presenta costi di attivazione. La promo è però valida solo per chi riceve questo messaggio. Per sapere se il proprio numero è un possibile candidato per questo add-on, è necessario recarsi presso i negozi Wind o i rivenditori Wind autorizzati.

Articolo precedenteAmazon: ecco le offerte segrete per la primavera, battuti Euronics ed Unieuro
Articolo successivoPlay Store: 2 app vi fanno dire addio alle chiamate dei Call Center