Whatsapp aggiornamento fake news ricerca immaginiWhatsapp anticipa l’arrivo di una futura funzione segnalata in anteprima dai colleghi di WaBeteaInfo al loro primo teardown della versione Beta dell’app Android versione 2.19.73. Si comunica la possibilità di ottenere la ricerca online delle immagini senza passare dal browser. Ad avere questa caratteristica saranno tutti gli utenti a partire dal prossimo update. Vediamo in cosa consiste mentre scopriamo anche la nuova feature per la ricerca avanzata di messaggi e contenuti nelle chat e nei gruppi.

 

Whatsapp e la nuova ricerca delle immagini direttamente dal web

Il prossimo aggiornamento Whatsapp introdurrà la funzione di accesso alle immagini sul web senza la necessità di entrare ed uscire dall’app per lanciare la ricerca su applicazioni e sistemi di navigazione online di terze parti.

Il sistema sfrutterà le nuove API Google per trovare foto simili a quelle ricevute all’interno delle chat. Utile per capire se l’immagine ricevuta possa essere o meno un fake. Disporrà quindi un sistema di confronto tra quanto ricevuto e quanto pubblicato da fonti autorevoli nella rete.Whatsapp nuovo aggiornamento fake newsAllo stato attuale non sono state definite precise linee guida per le tempistiche di distribuzione. La nuova versione Whatsapp Beta è disponibile in prova nella sua versione APK con installazione manuale. Qui c’è il link per il download. Che cosa ne pensate di questa novità per l’applicazione? Lasciateci pure tutti i vostri personali commenti e scoprire anche la funzionalità esclusiva che arriverà tra pochi giorni per tutti gli utenti Android ed iOS. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e per tutti gli approfondimenti del caso.

FONTEWaBetaInfo
Articolo precedenteProblemi Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: nuovi down e disservizi
Articolo successivoPassa a TIM: giga in 4.5G gratis per tutti con l’offerta TIM Steel