whatsapp trucchi appUsare Whatsapp per mandare qualche messaggio e magari fare qualche video chiamata non fa di noi degli esperti. I veri professionisti dell’app non rivelano tutti i loro trucchi ma noi siamo qui per svelare i misteri più reconditi della nota applicazione di messaggistica. Queste 3 funzioni segrete cambieranno per sempre il tuo modo di comunicare ed utilizzare la piattaforma. Pronto a specializzarti?

 

Whatsapp: 3 trucchi che nessuno ti svelerà mai

Qualche messaggio di testo, al limite qualche GIF qua e là ed ogni tanto una nota vocale. la maggior parte degli utenti si limita a questo quando utilizza l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Ma fidatevi, c’è molto di più ed altre novità interessanti giungeranno anche con i prossimi aggiornamenti. Oggi discuteremo di 3 funzionalità sconosciute.

La prima funzione di cui parliamo è Whatsapp Revoke. In merito al sistema di cancellazione dei messaggi si tende a fare confusione. Forse sappiamo che si possono eliminare ma non sappiamo come e quando. Si procede selezionando il messaggio e attivando la relativa voce di menu contestuale chiamata Elimina > Per tutti. Questo nasconderà il messaggio al contatto. Vero? Può darsi. Se il contenuto viene letto mostrando due spunte blu vuol dire che non è possibile rimediare all’inevitabile. Il messaggio è stato inoltrato. Al contrario, se non è stato ancora letto, abbiamo 60 minuti di tempo per procedere. Si salvi chi può.

Si parla poi di Liste Broadcast Whatsapp. Qualcosa di profano per chi è abituato ad utilizzare i più semplici gruppi. Le Liste sono più versatili delle chat multiple e consentono di avere un quadro più completo dell’informazione. Si usano per recapitare messaggi univoci a più utenti separatamente. Un po come gli SMS con invio a più contatti. Si avvia una sessione Broadcast, si digita il contenuto e si scelgono i destinatari. Questi riceveranno lo stesso messaggio e risponderanno in una chat privata singolarmente. Utile per chi organizza eventi. Ad esempio: “Verrai alla mia festa di compleanno?”. Stesso messaggio ma risposte separate in chat. Si evita la confusione dei sovraffollati gruppi di discussione.

E chiudiamo quindi con una chicca assoluta, ossia il cloud Whatsapp. Grazie ad un’apposita procedura sarà possibile creare uno spazio di archiviazione illimitato su Internet senza usare pendrive, hard disk e sistemi vari per il salvataggio dei dati. Libereremo la memoria del telefono salvando e recuperando ogni contenuto in qualsiasi momento. La procedura per la creazione di un account illimitato è stata trattata nel dettaglio in questo post. Serve meno di un minuto ed il risultato è assicurato. Non ne vorrete più fare a meno.

Conoscevi questi trucchi Whatsapp? Puoi seguirci sul nostro sito e tramite le social app per tutte le novità, le esclusive ed i segreti dell’applicazione. Stanno per arrivare interessanti aggiornamenti.

Articolo precedenteI numeri anonimi sono solo storia: come scoprirli con TIM, Wind, Vodafone e Iliad
Articolo successivoCarta d’identità: il nuovo modello elettronico è ufficiale, c’è un grave problema