Waze

Due community ricche di passione per le quattro ruote si uniscono per rendere la competizione. Per la prima volta in Italia, l’app di navigazione Waze diventa Mobility Partner della famosa 1000 Miglia con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della competizione, indicando i parcheggi più vicini e i punti di osservazione.

Inoltre, l’app direzionerà gli automobilisti che transiteranno nella zona verso le strade non bloccate dalla competizione. Differenti sono le età degli appassionati così come i paesi di provenienza di concorrenti, produttori e spettatori, una community eterogenea amante delle quattroruote e delle storiche case automobilistiche.

 

Waze guiderà gli appassionati durante la 1000 Miglia

Una grande community che, grazie a questa partnership, si incontra con quella di Waze formata dagli oltre 110 milioni di automobilisti in tutto il mondo, i Wazer, che collaborano quotidianamente per fornire informazioni e dati sul traffico in tempo reale e i Map Editor che aggiornano tempestivamente le mappe di Waze.

Dario Mancini, Country Manager per l’Italia di Waze ha dichiarato: “l’incontro fra Waze e 1000 Miglia rappresenta l’unione fra storia e innovazione, perché una gara fortemente legata alla cultura del nostro Paese è rimasta sempre al passo con i tempi e ha scelto di introdurre anche strumenti digitali come Waze per avvicinare i fan alla gara”.

Mancini continua spiegando che l’accordo con 1000 Miglia sosterrà la gestione del grande flusso di pubblico di appassionati, conducendoli per tutta la durata della competizione il più vicino possibile alla gara e ai punti di osservazione. Per questo, tutti coloro che vorranno assistere al passaggio della carovana potranno scaricare gratuitamente l’app.

La 1000 Miglia, giunta alla sua trentasettesima rievocazione, partirà da Brescia mercoledì 15 maggio e attraverserà il Bel Paese verso la Capitale, per poi tornare a Brescia sabato 18 maggio. L’edizione 2019 vedrà protagoniste 430 auto d’epoca delle più rinomate case automobilistiche, testimonianze della storia del design e dell’automobile.

L’app di Waze è disponibile gratuitamente per gli smartphone iOS per quelli Android.

Articolo precedenteHuawei Nova 4e debutterà presto con fotocamera frontale da 32 MP
Articolo successivoTIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad: l’operatore telefonico migliore del 2019