netflix-gratis

Dopo il Mobile World Congress 2019 appena concluso, il mondo degli smartphone è sicuramente più ricco grazie al lancio di tantissimi nuovi device. I produttori sono consapevoli che si tratta di dispositivi che saranno utilizzati per la fruizione di contenuti multimediali. Ecco quindi che si tende a realizzare smartphone dotati di risoluzioni sempre più alte e compatibili con i nuovi standard audio-visivi.

Anche le piattaforme come Netflix devono stare al passo e, per attestare la compatibilità con il proprio servizio, tendono a certificare i nuovi smartphone in base alla dotazione hardware. In questo modo, ogni utente sarà consapevole delle potenzialità del device e potrà scegliere il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze.

Infatti, grazie all’elenco stilato e costantemente aggiornato, è possibile conoscere quali dispositivi possono sfruttare al massimo Netflix e quali invece possono utilizzare solo le funzioni standard.

In seguito al lancio dei nuovi smartphone Samsung, Netflix ha aggiunto i nuovi device classificandoli in base ai propri requisiti. Ecco quindi che tra i device che supportano le funzionalità HD, la piattaforma di streaming ha inserito i nuovi:

  • Samsung M10 (SM-M105G, SM-M105M, SM-M105F, SM-M105Y)
  • Samsung M20 (SM-M205M, SM-M205F, SM-M205G, SM-M205FN)
  • Samsung M30 (SM-M305F, SM-M305FN, SM-M3050, SM-M305M)
I nuovissimi Samsung Galaxy S10, S10e, S10+, i top di gamma dell’azienda, oltre a supportare lo standard HD, possono tranquillamente gestire i contenuti HDR10.
Quando una particolare piattaforma hardware è molto diffusa, Netflix tende a garantire il supporto a tutto l’hardware piuttosto che ad un singolo device. Si tratta proprio del caso di Qualcomm i cui System on a Chip sono adottati da molti produttori. In generale, salvo casi specifici, è possibile garantire le funzionalità HD a tutti i device che equipaggiano i seguenti SoC del chipmeker american:
  • Snapdragon 675
  • Snapdragon 710
  • Snapdragon 855

 

VIAnetflix
Articolo precedenteSorpresa Amazon: non venderà più un oggetto molto amato dagli utenti
Articolo successivoInstagram: nuovo record raggiunto da una famosissima cantante