truffa offerte call center VodafoneGravosi aumenti Vodafone sono stati annunciati da due Call Center italiani di dubbia provenienza. L’operatore non ha un coinvolgimento diretto nella faccenda che resta – a tutti gli effetti – un’iniziativa concepita da pochi malintenzionati. Sono stati individuati ed abbiamo i numeri falsi che i tecnici hanno usato per truffare i clienti. Sono da evitare e bloccare.

 

Call Center Vodafone: quando gli aumenti non esistono

A volte dobbiamo prendere per buone le comunicazioni Vodafone, come nel caso della nuova promo 10 Giga Extra che sta regalando traffico dati ad alcuni utenti. Altre volte, invece, è meglio usare una buona dose di diffidenza. Ripaga eccome.

Sotto la maschera di potenziali aumenti mensili da 15€ i finti Call Center hanno costretto parecchi clienti a passare ad un’offerta inesistente con i competitor. Siamo di fronte ad una truffa Vodafone di primo livello. Non solo non ci saranno aumenti dovuti a manutenzione sulla linea ma non è possibile che l’operatore incentivi il passaggio ad una promo competitor.A testimonianza della natura fraudolenta della contrattazione c’è uno screen ufficiale postato da un utente su Facebook. Si riporta il numero dell’aggressore che proviene da Como. A questo se ne aggiunge un secondo che agisce con la medesima modalità. Stavolta chiama da Torino ma il risultato è sempre lo stesso. Questi sono due numeri pericolosi che dobbiamo escludere dalla lista dei contatti consentiti:

  • 0119966443
  • 0311100190

Dopo averli bloccati possiamo chiedere maggiori informazioni a Vodafone tramite la sezione contatti o con il nuovo bot di Tobi su Whatsapp. Lasciamo alle fake news il tempo che trovano e difendiamoci con ogni mezzo.

Articolo precedentePostePay: carte in pericolo a causa delle ultime email che nascondono truffe
Articolo successivoPassa a Vodafone: le nuove offerte speciali di Marzo ricche di giga in 4.5G