Dal cuore di Barcellona giungono notizie sui nuovi dispositivi presentati da Sony in seno ad una conferenza stampa interamente dedicata. Nascono Xperia X1, scopriamoli assieme.

Dopo Huawei, Samsung, LG e Xiaomi, anche Sony vuole tornare a dire la sua nel mercato della telefonia mobile in Italia. Il MWC 2019 vuole essere occasione di rilancio per un’azienda che da tempo ha fatto degli smartphone un altro dei propri punti di forza.

 

Sony Xperia 1

Il primo dispositivo di cui parliamo è l’Xperia 1, dotato di un display 4K Oled con aspect ratio 21:9, presenta una maggiore gamma dinamica grazie alla Creator Mode; in questo modo, grazie anche alla compatibilità con Netflix, l’utente potrà accedere ai contenuti quasi come fosse al cinema (da non dimenticare l’audio dolby atmos). Altra funzionalità interessante è lo split screen, utile proprio per avviare differenti applicazioni nello stesso momento, dividendo il display in più parti.

Forte della propria esperienza in campo fotografico, Sony ha integrato nell’Xperia 1 ben 3 componenti nella parte posteriore, in particolare camera normale, widescreen (grandangolare) e portrait, con possibilità di auto focus e auto exposure. Dispositivo sicuramente consigliato per gli amanti della fotografia, grazie anche proprio alle cinema features ed una serie di possibili personalizzazioni sugli scatti.

Veniamo ora alle specifiche tecniche complete:

  • Display da 6.5 pollici con risoluzione 1644 x 3840 pixel e densità 643 ppi (OLED 4K), gorilla glass 6, sensore di luce e prossimità.
  • Tripla fotocamera posteriore, principale da 12 megapixel (apertura f1.6, 26mm e 52mm), 12 megapixel di grandangolare (apertura f2.4 e 16mm) e 12 megapixel di telephoto (apertura f2.4 e 52mm).
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel.
  • Dimensioni di 167 x 72 x 8.2 millimetri, IP 68 e riconoscimento di impronte digitali.
  • Processore Snapdragon 855 (octa-core 64-bit con processo produttivo 7nm) e GPU adreno 640.
  • 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibile fino a 512GB).
  • Android 9.0 Pie.
  • 3300 mAh di batteria.
  • Connettività LTE, Wifi, USB type-c, NFC, voic, OTA e GPS.
Articolo precedenteAndroid: 4 app gratis sul Google Play Store, da domani tornano a pagamento
Articolo successivoNow TV: addio IPTV, prezzi a partire da 6,99 euro per i contenuti di Sky