LG ha mostrato in occasione del MWC 2019 il suo primo smartphone 5G, ossia il nuovo LG V50 ThinQ 5G, e anche tutti i restanti modelli della serie G. Con V50 ThinQ avrete una velocità venti volte superiore rispetto a quella del 4G.

Questo primo dispositivo 5G di LG dispone di Qualcomm Snapdragon 855 con rispettivo modem Snapdragon X50 per 5G. La batteria del dispositivo, ideale per supportare la potenza di un dispositivo 5G, è di 4.000 mAh. Include anche il nuovo sistema di dissipazione del calore che prende il nome di Vapor Chamber. Questo dispositivo riprende il design elegante di tutta la serie V, con uno spessore di soli 8,3 mm e un peso di circa 183 grammi.

Doppio schermo OLED per un’esperienza 5G multitasking

V50ThinQ 5G possiede un ampio display Full Vision OLED di 6,4 pollici (3120 x 1440/538ppi) in risoluzione QHD+. Per un’esperienza utente senza paragoni, LG ha lavorato anche ad un accessorio opzionale Dual Screen. Quest’ultimo si apre come una semplice cover, tuttavia rende disponibile un secondo display da 6,2 pollici di 131 grammi OLED FHD+ (2160 x 1080), per uno schermo finale doppiamente grande. I due display possono essere usati anche in maniera indipendente, ad esempio guardando un film con il primo e chattando con il secondo. Un’icona sul display avvisa quando i due display sono collegati tra loro, ed è utile per passare da uno all’altro. Questo secondo schermo si può ruotare a 180 oppure a 104 gradi.

Esperienza multimediale senza precedenti

Il dispositivo è innovativo anche per quanto riguarda foto e video. Infatti, include Video Depth Control per una messa a fuoco dei soggetti in movimento. Mentre con la tecnologia Dual Field Video sarà possibile creare contenuti professionali. Le fotocamere sono tre sul retro (da 16, 12 e 12 MP) e due frontali (da 8 e 5 MP). Anche l’audio è stato migliorato, per una performance incredibile sia con sia senza le cuffie. Infine, il device supporta Qualcomm aptX e aptX per la qualità audio Bluetooth.

Il dispositivo è acquistabile solo nero, e integra Android 9 Pie, le reti 3G, 4G, oltre che 5G e presenta l’AI Cam, Google Lens e Assistant. Inoltre, il riconoscimento vocale a lungo raggio e il riconoscimento tramite le vene per sbloccarlo. Infine, resiste all’acqua e alla polvere. Sarà disponibile con 6GB di RAM, 128 GB di storage e microSD fino a 2TB.

Articolo precedenteLG presenta ufficialmente anche un’ammiraglia alternativa: il G8s ThinQ
Articolo successivoMWC 2019: Huawei presenta Matebook 13, Matebook 14 e Matebook X Pro