sony-xperia-mwc-2019

Tra appena quattro giorni partirà ufficialmente il Mobile World Congress di Barcellona, l’evento più importante per quanto riguarda il mondo degli smartphone. Ovviamente ci sarà anche Sony oltre agli nomi più noti del settore e quest’ultima sembra intenzionata a presentare qualche nuovo smartphone, ben quattro. Tre di questi li conosciamo già anche se recentemente hanno cambiato tutti nomi mente dell’ultimo se n’è sentito parlare ben poco.

A catalizzare tutta l’attenzione sarà sicuramente la futura ammiraglia del produttore nipponico ovvero l’Xperia 1 che per chi se lo stesse chiedendo fino a qualche giorno fa era noto come Xperia XZ4. Parte delle specifiche le conosciamo e per questo sappiamo che si tratterà di un dispositivo particolarmente potente anche il prezzo, come al solito, potrebbe far perdere l’interesse a molti.

 

Sony Xperia

A seguire lo smartphone di fascia più alta troveremo invece la serie midrange. L’ex serie Xperia XA3 ora è diventata Xperia 10 al cui interno è presente un modello con lo stesso nome più la variante Plus. Mentre nel caso dell’ammiraglia troviamo il processore di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 855, in questi due modelli sarà presente lo Snapdragon 636 a sottolineare la natura dei dispositivi. Purtroppo c’è da dire che anche in questo caso il prezzo potrebbe scoraggiare, almeno secondo i rumors.

Leggi anche:  LG: lo smartphone con tre schermi sarà presentato all'IFA 2019

Per ultimo troviamo uno smartphone che sembra essere passato sotto i radar anche perché si trova in basso a livello di prestazioni. Si tratta dell’Xperia L3 il cui processore alla base sarà un MediTek 6762 e la RAM sarà di 3 GB e anche in questo caso il prezzo deciderà il destino del modello.