WhatsApp: truffati e derubati migliaia di utenti TIM, Iliad, Wind e Vodafone

Quanti utenti hanno paura di utilizzare il web per tantissime ragioni, e infatti sono molte le persone che evitano di usare anche le applicazioni. Una delle più prese di mira dalle truffe è sicuramente WhatsApp, applicazione in dotazione a oltre un miliardo di utenti ogni anno.

Proprio questo grande numero di utenti non può che portare a qualche utente truffaldino che decide di fare soldi su una cerchia di pubblico più ingenua. Sono state tante negli ultimi anni le segnalazioni di diversi inganni, ma ultimamente questi sarebbero calati. Ad incidere molto è stato il nuovo aggiornamento che non permette più di inoltrare messaggi a 20 persone ma solo a 5.

 

WhatsApp, torna l’incubo truffa con il nuovo messaggio che promette una ricarica gratis a tutti gli utenti

Molte persone nell’ultimo periodo hanno apprezzato il nuovo aggiornamento citato poche righe fa, il quale riesce a garantire maggior sicurezza. WhatsApp infatti ha optato per questa soluzione in modo da restringere il campo d’azione delle truffe stesse.

Nonostante tutto ciò, gli utenti avrebbero inoltrato alcune segnalazioni durante questi giorni a causa di una nuova truffa che starebbe rubando soldi a chiunque in giro per l’Italia. Il nuovo messaggio che arriva da giorni in chat a diversi utenti, avrebbe infatti promesso una ricarica gratuita dal valore di 10 euro.

La condizione grazie alla quale tutti potrebbero ricevere tale regalo, è una semplice ricarica da 5 euro. Questa ricarica che però gli utenti vanno ad effettuare non fa altro che finire sul conto dei fautori della truffa, per cui non avrete alcun regalo. State quindi attenti e diffidate da tali Inganni.