lg-g8-thinq-display

Nelle scorse ore i dirigenti di LG hanno fatto un annuncio davvero interessante il quale riguarda la prossima ammiraglia da loro sviluppata. Si tratta ovviamente del G8 ThinQ mentre la novità sottolinea come ci sia tutto l’impegno per far diventare questo smartphone un valido concorrente sul mercato globale del settore. Il punto d’interesse in questo caso è il display il quale, come da titolo, sarà dotato di una tecnologia particolare nota come CSO.

Crystal Sound OLED e il suo scopo è migliorare la produzione audio del dispositivo stesso tramite la vibrazione del pannello dello schermo. Secondo il produttore sudcoreano questa aggiunta permetterà una più alta qualità delle riproduzione, sia musica e che semplici chiamate. Quest aggiunta strizza anche l’occhio al mondo dei videogame in cui giocare con l’audio a volte è necessario o comunque piacevole.

Leggi anche:  FinSpy: attenzione al virus che spia WhatsApp e Telegram

 

LG G8 ThinQ

Apparentemente in modalità vivavoce l’audio cambia il percorso d’uscita sfruttando l’altoparlante inferiore per i bassi mentre in stereo l’audio si divide tra questo stesso altoparlante e la parte superiore del display. Questa scelta ha permesso ad LG di eliminare l’altoparlante superiore così da ritagliare più spazio per il display stesso e creare un notch minimale.

Sempre per quanto riguarda l’audio lo smartphone sarà dotato di DTS: X 3D Sorround Sound il quale fornisce un sistema con 7.1 canali anche senza auricolari. Andando oltre c’è il supporto al DAC Hi-Fi Quad e il MQA ovvero Master Quality Authenticated. Infine verrà fornita la tecnologia nota come altoparlanti Boombox che serve a sfruttare al meglio la camera di risonanza presente nel telefono.