Whatsapp aggiornamenti 2019Whatsapp ha tutta l’intenzione di cambiare e lo farà introducendo una novità che non può passare inosservata. Mentre 2 milioni di utenti dicono addio per sempre alle chat oltre un miliardo e mezzo di adepti scopre che tra non molto ci sarà una funzione esclusiva. Non c’è ancora una data ufficiale per il rilascio. Non importa. Arriverà e sarà qualcosa di cui non abbiamo mai sentito parlare fino ad oggi.

 

Whatsapp: novità incredibile con la nuova versione dell’app

Abbiamo appena scoperto che esistono 2 funzioni che tutti dovrebbero conoscere. Ci sono da tempo immemore ma la vera novità è inedita e al momento la conoscono solo in pochi. Nel corso del 2018 si sono apprezzate tutte le funzionalità aggiuntive che hanno premiato ancora una volta Facebook. Ma per questo 2019 c’è qualcosa di meglio.

Il nuovo aggiornamento Whatsapp punta a semplificare le cose senza creare confusione. Grazie ad una nuova procedura di aggiunta dei contatti gestire la propria rubrica non è mai stato così facile. Attraverso l’utilizzo del sistema di associazione con codice QR potremo includere amici, parenti e nuove conoscenze tra i contatti semplicemente inquadrando il codice segreto. Ciò faciliterà le procedure nel rispetto della privacy. Non sarà più necessario comunicare il nostro numero.

Il funzionamento di questa nuova utility integrata si riconduce al sistema NameTag già in uso su Instagram. Questa famosa app di messaggistica social implementa la piattaforma di riconoscimento del codice tramite scansione. In questo modo si possono aggiungere contatti senza numero. Su Whatsapp sarà esattamente lo stesso.

Usare questo sistema porta a due vantaggi. Come prima cosa aggiungere i contatti sarà più veloce. In secondo luogo salvaguarderemo la nostra riservatezza visto che non sarà necessario indicare il nostro vero numero di telefono.

Per il 2019 si prevedono grossi cambiamenti e questa è solo la punta dell’iceberg di un processo che eleggerà nuovamente l’app come la soluzione IM migliore di sempre.