WiFi Gratis

La società di oggi è basata molto sulla tecnologia e infatti negli ultimi anni, la tecnologia e il mondo di Internet hanno raggiunto un posto rilevante nella comunità. I consumatori non escono mai senza il loro smartphone e lo usano continuamente perché i vantaggi sono innumerevoli; anche Internet è molto importante e infatti, difficilmente troviamo un consumatore che non possiede una connessione Internet.

Internet: un nuovo progetto arriva in Italia

Recentemente, l’amministratore Delegato di Infratel Italia e dal direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica hanno approvato un nuovo progetto: Wi-Fi For Italy; l’idea del progetto è quella di installare delle zone Wi-Fi in tutta Italia per dare un maggiore sviluppo al turismo e alla ricerca.

Ogni zona d’Italia godrà di impianti pubblici di hotspot dove tutti i consumatori potranno collegarsi e navigare in Internet; ma in che modo si sviluppa il turismo? Tutti i consumatori e i turisti potranno navigare in Internet e tramite la connessione Wi-Fi offerta, verranno assemblate delle informazioni che saranno raccolte tramite delle analisi.

Secondo il progetto, le zone colpite dal terremoto del 2016 saranno le prime zone che goderanno di questo privilegio; fra le tante troviamo: Poggio Bustone, Cantalice, Amatrice, Borgo Velino, Accumuli, Leonessa, Cittaducali e Castel Sant’Angelo.

Tutti i consumatori che hanno intenzione di collegarsi agli impianti hotspot dovranno scaricare un applicazione che sarà creata appositamente; l’applicazione presenterà anche altri servizi, come ad esempio l’acquisto di biglietti per musei, attrazioni e per i vari mezzi pubblici.

Sarà una vera battaglia per tutti i gestori telefonici perché a quanto si vocifera, i consumatori non avranno più bisogno delle loro tariffe che includono una connessione Internet; non ci resta che aspettare per maggiori informazioni.

Articolo precedenteVolantino Trony batte il Fuoritutto con il miglior SottoCosto (foto)
Articolo successivoDVB T2: per vedere Mediaset e Rai si dovrà cambiare TV? Ecco la verità