WiFi Gratis

La società di oggi è basata molto sulla tecnologia e infatti negli ultimi anni, la tecnologia e il mondo di Internet hanno raggiunto un posto rilevante nella comunità. I consumatori non escono mai senza il loro smartphone e lo usano continuamente perché i vantaggi sono innumerevoli; anche Internet è molto importante e infatti, difficilmente troviamo un consumatore che non possiede una connessione Internet.

Internet: un nuovo progetto arriva in Italia

Recentemente, l’amministratore Delegato di Infratel Italia e dal direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica hanno approvato un nuovo progetto: Wi-Fi For Italy; l’idea del progetto è quella di installare delle zone Wi-Fi in tutta Italia per dare un maggiore sviluppo al turismo e alla ricerca.

Ogni zona d’Italia godrà di impianti pubblici di hotspot dove tutti i consumatori potranno collegarsi e navigare in Internet; ma in che modo si sviluppa il turismo? Tutti i consumatori e i turisti potranno navigare in Internet e tramite la connessione Wi-Fi offerta, verranno assemblate delle informazioni che saranno raccolte tramite delle analisi.

Leggi anche:  Google Maps preistorico ti dice dov'era la tua casa al tempo dei dinosauri

Secondo il progetto, le zone colpite dal terremoto del 2016 saranno le prime zone che goderanno di questo privilegio; fra le tante troviamo: Poggio Bustone, Cantalice, Amatrice, Borgo Velino, Accumuli, Leonessa, Cittaducali e Castel Sant’Angelo.

Tutti i consumatori che hanno intenzione di collegarsi agli impianti hotspot dovranno scaricare un applicazione che sarà creata appositamente; l’applicazione presenterà anche altri servizi, come ad esempio l’acquisto di biglietti per musei, attrazioni e per i vari mezzi pubblici.

Sarà una vera battaglia per tutti i gestori telefonici perché a quanto si vocifera, i consumatori non avranno più bisogno delle loro tariffe che includono una connessione Internet; non ci resta che aspettare per maggiori informazioni.