truffa offerte call center VodafoneI Call Center sono diventati una vera e propria piaga per l’umanità e noi italiani non facciamo eccezione. Veniamo contattati ogni giorno da numeri sospetti che ci offrono la promo del millennio con Vodafone, TIM, Wind Tre, Sky e compagnia bella.

Spesso la nostra diffidenza ed il nostro scarso interesse passano in secondo piano di fronte a quelle che potrebbero effettivamente sembrare delle proposte convenienti. Alcune di queste presentano non pochi tranelli. Questo è il caso due numeri Vodafone truffaldini. Massimo livello di attenzione verso questi nuovi malfattori.

 

Call Center Vodafone bombardato i clienti con proposte inesistenti

Le truffe bancarie in voga per i clienti Intesa Sanpaolo non sono le sole a minare la nostra sicurezza e le finanze personali. Ora ci si mettono anche i Call Center con attacchi studiati a tavolino difficili da individuare e da evitare. Nella fattispecie si sta discutendo di un episodio che coinvolge due discutibili reparti tecnici Vodafone che fomentano il raggiro spietato.

Facendo leva sul timore di un aumento da 15 euro sulla bolletta propongono interessanti e solo plausibili offerte con operatori concorrenti. C’è in corso una modifica importante all’infrastruttura operativa. Per garantire un migliore livello di servizio è necessaria una spesa aggiuntiva. Non c’è niente di vero e non è possibile che il gestore proponga offerte (anche se più convenienti) provenienti da operatori con cui si trova in competizione.

Una volta concesso il benestare all’offerta i sedicenti truffatori scappano con in mano documenti identificativi e soldi prelevati dal nostro conto in banca. Dobbiamo prestare la massima attenzione possibile e bloccare tempestivamente questi due numeri pericolosi.

  • 0311100190
  • 0119966443

Chiamano rispettivamente da Como e Torino e la truffa viene confermata da uno screenshot diffuso su Facebook da un utente direttamente coinvolto nella vicenda. Ciò che si deve fare è sostanzialmente questo:

  • Ignorare il messaggio
  • Chiedere informazioni a Vodafone
  • Denunciare il fatto a chi di competenza

Si tratta dell’ennesima fake news poco credibile ma comunque pericolosa. Apriamo un Reclamo accedendo semplicemente alla nuova funzione Whatsapp Bot con Tobi per avere ulteriori istruzioni ed una soluzione al problema. Successivamente blocchiamo il chiamante sfruttando le opzioni già integrate nelle Impostazioni Dialer del nostro telefono. Siete stati contattati da questi truffatori? Lasciateci un commento.

FONTEMondo Mobile Web
Articolo precedenteVodafone, TIM, Wind, Tre e Iliad: come mandare messaggi segreti
Articolo successivo3 Italia continua ad impressionare con la Play 50 Unlimited