xiaomi-smartphone-pieghevole-video

Sembra essere tutto quasi pronto al debutto ufficiale del prossimo top di gamma targato Xiaomi, ovvero il nuovo Xiaomi Mi 9. Il prossimo flagship dell’azienda cinese ha infatti ricevuto poche ore fa un’altra certificazione importanti, cioè la certificazione a Singapore  dall’ente IMDA.

 

Xiaomi Mi 9 è quasi pronto al debutto ufficiale sul mercato

Nel corso degli ultimi mesi, il prossimo Xiaomi Mi 9 ha ricevuto diverse certificazioni importanti, come la certificazione 3C e la certificazione FCC. Nelle ultime ore, però, il nuovo smartphone di Xiaomi è stato ulteriormente certificato da un altro ente importante a Singapore, cioè dalla IMDA.

Lo smartphone è stato registrato sotto il numero di modello M1902F1G. Da questa certificazione, purtroppo, non sono emersi ulteriori dettagli riguardo al prossimo flagship targato Xiaomi. In questi giorni, però, sono stati davvero numerosi i rumors su questo nuovo smartphone top di gamma, quindi conosciamo già in parte come potrebbe essere.

Il design del prossimo Xiaomi Mi 9 dovrebbe essere caratterizzato da un’ottimizzazione piuttosto importante delle cornici rispetto al passato. In alto sul display, poi, dovrebbe sempre esserci il notch superiore. Tuttavia, questo sarà decisamente più piccolo rispetto a quello visto sul precedente modello Xiaomi Mi 8 Pro.

Leggi anche:  Xiaomi, un particolare device arriverà solo ad una precisa condizione

E dal suo predecessore lo Xiaomi Mi 9 erediterà il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display. Questo sensore risulterà migliorato rispetto a prima e disporrà di un’area di riconoscimento dell’impronta più vasta.

Dal punto di vista hardware, Xiaomi Mi 9 sarà un vero top di gamma. Sotto il cofano ci sarà, infatti, il processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 855, accompagnato da almeno 8 GB di memoria RAM e almeno 128 GB di storage interno.

Il debutto ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 9 non dovrebbe dunque essere molto lontano. Ci aspettiamo che venga presentato ufficialmente durante il prossimo MWC 2019 o durante la conferenza stampa di Xiaomi che si terrà il 24 Febbraio a Barcellona.