tim

Il gestore telefonico ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita del singolo consumatore; anni fa, con la nascita dei primi telefoni esistevano solo i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia che sono diventati sempre più importanti nel corso degli anni. Con il passare del tempo, abbiamo assistito alla nascita di nuovi gestori telefonici virtuali come ad esempio Kena Mobile, Ho Mobile, FastWeb Mobile e tanti altri; questi ultimi sono molto amati dai consumatori per le loro offerte super economiche ma Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono ancora i preferiti.

Il miglior gestore telefonico del 2019

Come abbiamo accennato, i gestori telefonici Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone sono ancora scelti dai consumatori, nonostante l’entrata dei nuovi gestori telefonici virtuali molto più economici; ma chi è il gestore telefonico migliore? Secondo lo studio condotto da Altroconsumo siamo riusciti a capire chi si aggiudica il primo posto.

I risultati hanno mostrato Vodafone come gestore telefonico migliore con 19.144 punti per:

  • La velocità di connessione di download e upload;
  • Percentuale di successo per le pagine caricate entro 3 secondi;
  • Percentuale di successo per le pagine caricate entro i 5 secondi.

Vodafone ha tutti i requisiti per essere il gestore telefonico migliore ma anche il gestore telefonico Tim se la gioca; infatti, i punti di differenza fra loro sono veramente pochi.

Il discorso è diverso per i gestori telefonici Iliad Wind: quest’ultima si è classificata con un punteggio di solo 7.823 e con una velocità di download di 11 Mbps mentre per l’upload di 5.5 Mbps; per quanto riguarda il gestore telefonico Iliad, si è classificata con 7.132 punti e una velocità di download di 10.3 Mbps e 5.7 Mbps per l’upload.

VIAiphoneitalia
Articolo precedenteWhatsapp nasconde 5 trucchi e funzioni usate solo dagli specialisti
Articolo successivoTIM fa felici i clienti Iliad con l’offerta da 50GB al costo di 6,99 Euro mensili