xiaomi-smartphone-pieghevole-video

Lo scorso anno iniziò a circolare l’indiscrezione che Xiaomi avrebbe potuto lanciare sul mercato il Mi Max 3 Pro. Alla fine l’azienda ha smentito tutte le voci e il terminale è stato rinviato a data da destinarsi. Tuttavia, sembra che la data possa coincidere con il mese di luglio, in cui è previsto il lancio di Mi Max 4.

Le specifiche tecniche del nuovo terminale sono trapelate online. Sul social network cinese Weibo inoltre, i leaker hanno accennato alla presenza di Mi Max 4 Pro. Questa volta le indiscrezioni sembrano più concrete rispetto allo scorso anno. Al momento sono emerse solo alcune delle caratteristiche e non tutte le specifiche come per la versione base.

Il nuovo terminale Xiaomi sarà caratterizzato da un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 675 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interno. A livello di dimensioni, possiamo aspettarci una grandezza simile a quella di Redmi Note 7 Pro, con il Mi Max 4 simile al Redmi Note 7.

Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera posteriore. Il sensore principale sarà un Sony IMX586 da 48 megapixel mentre il sensore secondario sarà da 20 megapixel. Le ottiche, in abbinamento al software di scatto, permetteranno di effettuare riprese in slow motion fino a 960 FPS. Un’altra caratteristica peculiare dello smartphone dovrebbe essere il sensore di impronte digitali integrato nel display.

Certamente il sistema operativo di Mi Max 4 Pro sarà basato su Android Pie 9 che potrà anche contare sulla nuova interfaccia proprietaria MIUI 11. Purtroppo al momento non si conosce altro, ma speriamo che nuove informazioni possano arrivare presto.

VIAgizmochina
Articolo precedenteNintendo: sta per arrivare Dr. Mario World, il nuovo puzzle-game uscirà in estate
Articolo successivoSharp annuncia tre nuovi speaker portatili Bluetooth