Xiaomi mi max 4

Come ormai da tradizione, Xiaomi dovrebbe lanciare il nuovo Mi Max 4 nel corso del secondo trimestre dell’anno. La precedente generazione infatti è stata presentata a luglio e, rispettando la cadenza annuale, anche il nuovo device arriverà intorno allo stesso messo.

Nonostante manchi tantissimo tempo alla presentazione di Mi Max 4, sono già trapelate alcune informazioni sul dispositivo. I leak hanno permesso di scoprire l’intera scheda tecnica e anche il prezzo di vendita in Cina. Inoltre, sembra che Xiaomi quest’anno sia intenzionata a far debuttare anche un’altro device, il Mi Max 4 Pro.

Stando a quanto emerso su Weibo, il Mi Max 4 sarà un phablet dal display pari a 7.2 pollici di diagonale. Sarà presente anche un notch dalle dimensioni relativamente contenute, lasciando quindi molto spazio disponibile all’utente per la fruizione di contenuti multimediali. La protezione dello smartphone sarà garantita da un pannello Gorilla Glass 5 sia davanti che dietro.

Il System on a Chip sarà il Qualcomm Snapdragon 660 mentre ci saranno tre varianti di memoria. La prima configurazione ha un abbinamento 4/64 GB, la seconda 6/64 GB e l’ultima 6/128 GB di memoria RAM e spazio di archiviazione.

Il comparto fotografico è composto da una dual camera posteriore e uno dei sensori sarà il Samsung ISOCELL GM1 da 48 megapixel. La batteria sarà imponente come il device stesso, infatti avrà una capacità di 5800 mAh. Il sistema operativo sarà basato su Android Pie 9 e sulla nuova interfaccia proprietaria MIUI 11. Le tre varianti di Mi Max 4, a seconda dei tagli di memoria scelti, costeranno all’incirca 238, 268 e 298 dollari. Ancora non si sa in quali mercati Xiaomi deciderà di lanciare il nuovo smartphone.

 

VIAgizmochina
Articolo precedentePosteMobile spaventa Iliad con l’offerta da 50 giga per tutti
Articolo successivoEcosistema Xiaomi: ecco i prodotti must have