novità 2019

Il 2019 sarà l’anno che lascerà a bocca aperta milioni di fan della tecnologia. Questo, infatti, sarà probabilmente l’anno con il maggior numero di innovazioni tecnologiche di sempre. Dal 5G al DVBT2, passando per gli Smartphone pieghevoli fino ad arrivare a nuovi operatori di rete mobile nazionali. Ogni mese porterà con se diverse novità a cui, nella maggior parte dei casi, non potremmo dire di no. Non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito cosa ci aspetta. 

Ecco le novità del 2019 nei loro dettagli

Come tutti sappiamo, il 5G è ormai alle porte. Il nuovo standard di rete ultra veloce, che sarà supportato per la prima volta dal Samsung Galaxy S10 in uscita il 20 febbraio, ci permetterà di entrare in un mondo tecnologico mai visto prima: l’Internet of Things. Letteralmente tradotto in “l’internet delle cose”, questo nuovo tipo di tecnologia ci consentirà di connettere alla rete internet gli oggetti più comuni delle nostre giornate come ad esempio un paio di scarpe. 

Per permettere il funzionamento del 5G, però, la TV Italiana ha dovuto cedere le frequenze attualmente in uso dal digitale terrestre. Ciò comporta, quindi, l’arrivo del DVBT2. Il nuovo tipo di tecnologia per la visione dei canali tv tramite digitale terrestre, inoltre, potrebbe costarci un bel po’ in quanto molto probabilmente saremo costretti a cambiare il televisore o il decoder. 

Le novità, però, non finiscono qui. A quanto pare, infatti, il mondo degli Smartphone, quest’anno, potrebbe cambiare radicalmente. Secondo alcune indiscrezioni, Samsung e Google sarebbero pronte a presentare per la prima volta i propri display pieghevoli. Questi display, che molto probabilmente saranno applicati inizialmente su smartphone, avranno la caratteristica di potersi piegare completamente senza subire danni. 

Per quanto riguarda, invece, il mondo della telefonia, sono in arrivo grandi notizie. I due colossi Sky e Amazon, sulla base di alcuni rumor, sarebbero pronti a lanciare sul territorio italiano dei propri operatori mobili. Nel caso di Amazon si trattano ancora di indiscrezioni ma per quanto riguarda Sky abbiamo già una data: Marzo 2019

Articolo precedenteAmazon Studios ha confermato l’arrivo di The Wheel of Time
Articolo successivoFacebook: addio alla raccolta di informazioni tramite gli annunci politici