WhatsApp: aggiornamento nuovo e utenti felicissimi, ecco l'incredibile novità

Il 2019 sarà un anno ricco di novità per WhatsApp. Già da queste prime settimane stiamo scoprendo alcuni di quelli che saranno gli strumenti della chat nel futuro. E’ ovvio però che nel passaggio tra 2018 e 2019 la scena è stata rubata da quella che è una new entry attesa a lungo dagli utenti: le videochiamate di gruppo.

 

WhatsApp, è stato completato il roll out delle videochiamate di gruppo sui device compatibili

Il roll out dell’aggiornamento principe di WhatsApp si è pressapoco completato su tutti gli smartphone compatibili con sistemi operativi aggiornati. La lunga scia di rumors ed indiscrezioni sulle videochiamate di gruppo ha lasciato quindi spazio alla realtà.

Come funzionano le videochiamate? Gli utenti stanno scoprendo un’inedita icona posizionata in alto a destra sulle pagine delle conversazioni. L’icona è il tasto di partenza per le videochiamate. Per far partire una comunicazione voce e video basterà cliccare questo tasto. La scelta poi sarà tra il parlare con tutti membri del gruppo o tra il selezionare solo alcuni contatti della conversazione.

WhatsApp grazie a tale tool pareggia il gap da altri servizi di messaggistica come Skype o Facebook Messenger. E’ possibile effettuare videochiamate di massa sia sui device Android sia sugli iPhone.

La grande novità è stata anticipata lo scorso dicembre dal team di WABetaInfo. Il gruppo, proprio in queste ore, ha mostrato al grande pubblico l’ennesima novità della chat. A breve WhatsApp sarà integrata anche con la modalità notturna.

Articolo precedenteTariffe Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: le migliori nel mese di gennaio
Articolo successivoWind: i clienti TIM e Vodafone possono attivare la Wind Smart 40 Special+