Whatsapp aggiornamenti 2019Whatsapp ha in mente grossi cambiamenti per un 2019 all’insegna dei nuovi aggiornamenti. Predispone cambiamenti importanti per le funzioni che si aggiungeranno nel corso di questo mese. Oltre le 5 novità assolute che ha già previsto darà atto di integrazioni che cambieranno totalmente il modo di gestire chat ed amici.

 

Whatsapp: novità unica a partire dal nuovo aggiornamento

Il prossimo aggiornamento Whatsapp porterà qualcosa che in pochi si sarebbero aspettato. Nel corso del passato 2018 si è discusso a proposito di decine di implementazioni che non sono ancora arrivate ma c’è qualcosa di nuovo e più concreto.

Il nuovo update introduce una procedura semplificata per l’aggiunta degli amici in chat. A partire dalla nuova versione dell’app non sarà più necessario chiedere il numero di telefono per inserirlo nella lista dei contatti. Basterà utilizzare la funzione associativa con codice QR. Accediamo alla funzione, inquadriamo il codice con la fotocamera del telefono ed il contatto sarà inserito nella lista.

Funziona allo stesso modo del NameTagg di Instagram. Come questa famosa app anche su Whatsapp sarà possibile velocizzare l’aggiunta dei contatti senza passare per la rubrica e complessi menu di sistema. Ne guadagnerà anche la privacy visto che non dovremo fornire il numero direttamente. Tutto più semplice e versatile grazie a questa nuova funzionalità.

Al momento non è stata comunicata una data ufficiale per il rilascio dell’aggiornamento. Nel corso di questo 2019 si prevederanno ulteriori funzioni aggiuntive alcune delle quali sono state già concesse agli utenti che, nonostante questo, stanno valutando di abbandonare per sempre l’app dopo l’annuncio di una imminente novità che non piace a nessuno.

Articolo precedenteWind: i clienti TIM e Vodafone possono attivare la Wind Smart 40 Special+
Articolo successivoCall Center e scocciatori: 4 App Android li bloccano su Tim e Vodafone