Stando a quanto trapelato poche ore fa online, pare che durante il prossimo MWC 2019 la nota azienda HMD Global presenterà sul mercato un nuovo smartphone con Android Go a bordo, ovvero il presunto Nokia 1 Plus.

 

Nokia 1 Plus: Android Go e display in 18:9

Durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress 2019, saranno diverse le aziende del settore mobile che presenteranno dei nuovi smartphone. Tra queste, una delle aziende più importanti sarà HMD Global, dato che presenterà tutta una serie di dispositivi parecchio interessanti. Verrà presentato, infatti, il nuovo Nokia 9 PureView, primo device dell’azienda ad avere ben cinque sensori fotografici.

Oltre a questo smartphone top di gamma, però, pare che l’azienda abbia intenzione di presentare ufficialmente un altro dispositivo di fascia decisamente più bassa. Stiamo parlando del presunto Nokia 1 Plus, prossimo smartphone dell’azienda che avrà Android Pie Go installato a bordo. Tramite alcuni fonti interne dell’azienda, infatti, sono trapelate online le prime immagini render e le presunte specifiche tecniche di questo nuovo smartphone targato Nokia.

Stando a quanto trapelato, il prossimo Nokia 1 Plus sarà uno smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato. A bordo, infatti, ci saranno delle specifiche tecniche decisamente basse. Avremo il processore MediaTek MT6739WW, un SoC quad-core da 1.5 GHz, accompagnato da una GPU PowerVR GE8100. Per quanto riguarda i tagli di memoria, Nokia 1 Plus avrà a bordo 1 GB di memoria RAM, di cui solamente 889 MB sono effettivamente disponibili.

Come già accennato in precedenza, comunque, Nokia 1 Plus sarà uno smartphone dotato della versione del software Android Pie Go . Questa versione del software (più leggera e con applicazioni meno pesanti) è pensata appositamente per far funzionare al meglio smartphone con queste specifiche tecniche. Per quanto riguarda il display, infine, ci sarà un classico pannello in 18:9 con una diagonale da 5 pollici.

Non si sa ancora nulla, invece, per quanto riguarda il possibile prezzo di vendita. Tuttavia, viste le specifiche tecniche proposte, ci aspettiamo che questo Nokia 1 Plus costi all’incirca 100€.

VIAGsmarena
Articolo precedenteNetflix: ecco tutte le novità in arrivo a Febbraio
Articolo successivoSamsung: il nuovo caricatore wireless riceve la certificazione FCC