HMD Global ha da poco fissato un evento per il prossimo 24 Febbraio, durante la fiera mondiale del Mobile World Congress 2019. Fra i vari dispositivi che potrebbero essere presentati durante questo evento, al primo posto c’è il nuovo Nokia 9 PureView.

 

Nokia 9 PureView: arrivo previsto per il prossimo 24 Febbraio

HMD Global ha in cantiere diversi smartphone da presentare quest’anno, e fra i più interessanti c’è sicuramente il nuovo Nokia 9 PureView. Si tratta del vero top di gamma targato Nokia che vedrà la luce a breve. HMD Global ha infatti annunciato ufficialmente che il prossimo 24 Febbraio ci sarà un evento importante, proprio durante la fiera del Mobile World Congress 2019.

Sia nel 2017 che nel 2018, in occasione di questa fiera l’azienda ha presentato molti dispositivi, quindi ci aspettiamo che avvenga lo stesso anche durante la fiera di quest’anno. E, fra gli smartphone più importanti che verranno presentati, ci sarà quasi sicuramente anche il Nokia 9 PureView.

Questo nuovo smartphone targato Nokia sarà infatti il primo dell’azienda a portare con sé diverse novità rispetto al passato. Nokia 9 PureView avrà infatti ben cinque fotocamere posteriori poste in una posizione davvero particolare. Oltre a questo, poi, questo nuovo dispositivo sarà il primo dell’azienda ad avere un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte integrato nel display.

Per quanto riguarda il resto delle possibili specifiche tecniche, sappiamo che il Nokia 9 PureView potrebbe avere sul fronte un display da 5.9 pollici di diagonale AMOLED in risoluzione QHD nel form factor da 18:9. Parlando del processore, infine, dai rumors trapelati online finora è emerso che a bordo di questo terminale potrebbe esserci o il SoC Snapdragon 845 o il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm.

La versione del software installata a bordo sarà sicuramente Android Pie 9.0, mentre la batteria ha una capacità pari a 4150 mAh, e potrebbe esserci il supporto alla ricarica wireless.

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteGalaxy S10: arrivano nuove conferme sull’apparato fotografico
Articolo successivoNetflix: tutte le novità previste per il mese di febbraio 2019