Pochi giorni fa l’azienda Samsung ha reso noto quali dispositivi riceveranno presto la versione software di Android Pie. A quanto pare, oltre ai prossimi dispositivi della serie Samsung Galaxy M, anche il Samsung Galaxy A6+ 2018 riceverà presto l’aggiornamento.

 

Samsung Galaxy A6+ 2018: arriverà Android Pie verso il mese di Marzo

Samsung ha fatto sapere pochi giorni fa quali dispositivi riceveranno il tanto atteso aggiornamento all’ultima release del software di Android, cioè Android 9 Pie. Dopo aver scoperto che i prossimi smartphone targati Samsung Galaxy M riceveranno tale aggiornamento entro il mese di Agosto, ora abbiamo scoperto che lo riceverà anche un altro smartphone.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy A6+ 2018, conosciuto in Cina sotto il nome di Samsung Galaxy A9 Star Lite. A darci questa ulteriore conferma, infatti, è arrivata una nuova certificazione da parte della WiFi Alliance. Presentato durante lo scorso anno a Maggio, questo medio di gamma targato Samsung era arrivato sul mercato con ancora Android Oreo 8.0 a bordo.

Leggi anche:  Android: finalmente arriva l'aggiornamento a sorpresa che tutti aspettavano

Sottolineiamo, però, che il Samsung Galaxy A6+ 2018 riceverà questo importante aggiornamento non prima del mese di Marzo. Insieme a lui, altri smartphone riceveranno l’attesissimo aggiornamento ad Android 9.0 Pie. Tra questi, ci saranno il Samsung Galaxy Tab S4, il Samsung Galaxy A6, il Samsung Galaxy A7 2018 e molti altri.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy A6+ 2018 è uno smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato. Sul fronte, il device dispone di un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+. A dare vita allo smartphone, poi, c’è il processore Snapdragon 450 di Qualcomm. Sul retro, infine, troviamo una dual camera posteriore con sensori rispettivamente da 16+5 megapixel.