Nokia 3.1 Plus

HMD Global si sta preparando ad aggiornare i propri smartphone all’ultima versione del software di Android, ovvero Android Pie. Nonostante non sia ancora disponibile l’aggiornamento ufficiale, nelle ultime ore uno dei dispositivi entry-level dell’azienda, ovvero il Nokia 3.1 Plus, è stato avvistato su Geekbench proprio con Android Pie a bordo.

 

Nokia 3.1 Plus con Android Pie su Geekbench: l’aggiornamento stabile sembra essere prossimo al rilascio

Quest’anno HMD Global ha presentato sul mercato diversi smartphone interessanti che coprono praticamente tutte le fasce di prezzo del mercato. Tra questi, c’è il Nokia 3.1 Plus, uno smartphone entry-level presentato ufficialmente con a bordo Android Oreo in versione 8.1. Nelle ultime ore, però, lo smartphone in questione è apparso online con a bordo l’ultima release del software.

Nokia 3.1 Plus è stato avvistato sul noto portale di benchmark Geekbench con la versione di Android Pie 9. Lo smartphone, registrato sul portale Geekbench con il nome HMD Global Nokia 3.1 Plus, ha totalizzato in single core un punteggio pari a 835 punti, mentre in multi core ha totalizzato un punteggio pari a 3465 punti.

Proprio per questo motivo, è chiaro che l’azienda ha quasi ultimato l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie per questo smartphone. Nokia 3.1 Plus, inoltre, fa parte del progetto Android One che dovrebbe assicurare aggiornamenti costanti nel tempo e almeno due major update.

Vi ricordiamo che Nokia 3.1 Plus è uno smartphone entry-level caratterizzato da un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione HD+ nel form factor di 18:9. Ad alimentare lo smartphone, troviamo a bordo il processore MediaTek Helio P22, un processore octa-core da 2.0 GHz, affiancato da tagli di memoria pari a 2/16 GB oppure 3/32 GB.

 

VIADroidshout
Articolo precedenteSnapchat sembra aver stretto una nuova partnership con la Roma
Articolo successivoIntesa Sanpaolo: Polizia Postale segnala una truffa che blocca conti e prelievi in ATM