Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha lanciato ieri 18 gennaio 2019 una nuova serie TV dedicata ai giovanissimi. Il suo titolo è Carmen Sandero e racconta le vicende di una specie di Robin Hood donna, che ruba ai cattivi.

Nelle ultime settimane la piattaforma ha fatto molto parlare di sé a causa del nuovo episodio interattivo di Black Mirror e anche del gioco caricato sulla pagina ufficiale Instagram, The Black Game.

 

Carmen Sandero sbarca su Netflix

Delle volte anche i ladri possono diventare dei modelli positivi, abbiamo visto tutti la storia di Robin Hood, che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Carmen Sandiego è una serie TV animata che riporta in scena un personaggio già visto su videogame e diventato molto apprezzato dal pubblico di giovanissimi.

Carmen è un antieroina nata nel 1985 con il videogioco educativo Where in The World is Carmen Sandiego?. All’epoca, Carmen era una cattiva alla quale i giocatori dovevano dare la caccia. La serie TV ha la funzione di raccontare come Carmen sia diventata un’abilissima ladra, frequentando un’accademia di addestramento votata al furto e al male. Nel frattempo Carmen deve anche guardarsi le spalle dalle forze dell’ordine che la cercano in tutto il mondo.

Leggi anche:  Netflix: nuove serie tv vengono cancellate ed altre rinnovate

Lo stile grafico ci mostra che il personaggio è stato abilmente disegnato pensando ai giovani di oggi. Netflix ha rilasciato il trailer già qualche settimana fa. Se ve lo siete persi o volete scoprire le vicende di Carmen la ladruncola, non vi resta che andare a guardare la prima puntata, già disponibile sul catalogo.