In queste ore si stanno susseguendo varie informazioni riguardo un nuovo smartphone targato LG e caratterizzato dal nome in codice Alpha. Inizialmente sono comparsi una serie di render, tra cui quello in apertura, che ritraggono il device misterioso. I leaker coinvolti in questa fuga di notizie sono OnLeaks e il sito 91 Mobile.

Immediatamente si è pensato che il device mostrato in foto fosse LG G8, il nuovo flagship dell’azienda. La motivazione è semplice, questo periodo dell’anno è quello in cui il brand coreano inizia a diffondere le notizie sul nuovo device in fase di sviluppo e lancio.

Tuttavia, la risposta dell’azienda non si è fatta attendere. Attraverso Ken Hong, capo della divisione comunicazione, il brand ha smentito qualsiasi collegamento con LG G8. Il portavoce ha confermato che non si tratta dei render dello smartphone, sottolineando la natura speculativa delle immagini stesse.

Dopo queste dichiarazioni, non è chiaro se i render siano reali o meno e soprattutto se siano relative ad uno smartphone realmente in fase di sviluppo da parte di LG. A giudicare dal design, il dispositivo appare simile all’attuale LG G7 ThinQ. La dimensione del display è stimata di 6.1 pollici con un aspect ratio di 19.5:9.

Leggi anche:  DxOMark introduce il benchmark per la performance audio degli smartphone

Se dovesse trattarsi di un device in uscita quest’anno, molto probabilmente sarà equipaggiato con il System on a Chip Qualcomm Snapdragon 855 e almeno 6GB di memoria RAM. LG inoltre potrebbe adottare una tattica già utilizzata in passato, lanciare un nuovo device con il SoC dello scorso anno per battere sul tempo Samsung e i Galaxy S10.

Non mancano la doppia fotocamera posteriore ed un notch importante che integra al suo interno tutti i sensori per il riconoscimento del volto. Purtroppo per il momento non si conosce ancora il destino di questo device e soprattutto se da semplice render potrà mai arrivare sul mercato.