xiaomi cestino

Come pochi sanno, Xiaomi ha creato un proprio ecosistema di prodotti provenienti da aziende considerate meritevoli da parte del colosso cinese. La piattaforma di crowdfunding  YouPin fa parte di questo ecosistema ed è proprio li che è apparso per la prima volta Xiaomi Mijia Townew T1, il cestino intelligente marcato Xiaomi. Scopriamolo nei dettagli. 

Il cestino adatto ad una casa smart

Dopo l’aspirapolvere intelligente, se credete che la vostra casa sia abbastanza smart, probabilmente vi sbagliate a meno che Xiaomi Mijia Townew T1, il cestino intelligente di mamma Xiaomi, non sia presente nei vostri appartamenti. Con i suoi lineamenti arrotondati e con il design classico che contraddistingue lo stile di Xiaomi, il cestino smart è a tutti gli effetti un accessorio di cui non possiamo privarci. Probabilmente molti di voi penseranno “Che spreco di soldi” ma in realtà non è poi cosi vero.

Il cestino ha diverse funzionalità che possono semplificare uno dei gesti che effettuiamo diverse volte ogni giorno, ovvero gettare l’immondizia. Un sensore posto sulla parte superiore rileva i movimenti in modo tale da permettere l’apertura automatica del cestino quando ci avviciniamo per gettare qualcosa e dei led posti nella parte superiore ci permettono la visione anche di notte. Al suo interno ha un termo saldatore che permette di chiudere il sacchetto in maniera termica senza doverci continuamente sporcare le mani. Ma le potenzialità non sono finite qui. Grazie a una ventola posta sul retro, il cestino riesce a risucchiare un altro sacchetto dallo scatola contenuta all’interno, in modo tale da evitarci la seccatura di reinserire il sacchetto manualmente. Il cestino ha le seguenti dimensioni 40 x 31 x 24 cm e un peso di 3.5 kg. Grazie alla batteria interna, una ricarica di appena 4 ore fornisce un’autonomia di circa 30 giorni. Potete trovare il cestino su GearBest al costo di 94 euro. 

Articolo precedenteNetflix Premium: il risparmio con l’abbonamento condiviso verrà bloccato?
Articolo successivoCityscoot: a Milano arriva lo scooter sharing per una mobilità 
più sostenibile