Whatsapp aggiornamento sicurezza improntaWhatsapp Messenger naviga tra alti e bassi mentre si propone un nuovo aggiornamento che presto cambierà tutto. La sicurezza di chat e gruppi sarà garantita dall’aggiunta di una funzione incredibile che tutti stavamo aspettando. Nessuno ci potrù più spiare. I messaggi si potranno nascondere.

 

Whatsapp: messaggi al sicuro con la nuova funzione

L’app Whatsapp è in fase di test per una funzione di sicurezza che presto consentirà di prendere le dovute distanze dai nostri stalker. Si pensa all’implementazione di un sistema di autenticazione biometrica per accedere alle chat. Si prevede l’aggiunta delle funzionalità di sblocco con impronta digitale e Face Unlock.

Si tratta di funzionalità aggiuntive già conosciute in soluzioni applicative per l’home banking. Nel contesto dell’app di messaggistica più famosa eviteranno che amici, parenti e partner possano accedere liberamente alle conversazioni per device incustodito. Particolarmente utile per preservare il nostro diritto alla privacy anche nell’ipotesi in cui dovremmo prestare il nostro telefono a qualcuno. Dal prossimo update potremo farlo in totale sicurezza, senza il rischio che le nostre conversazioni diventino di pubblico dominio.

Leggi anche:  Whatsapp: con questo trucco scopri a chi appartiene un numero di telefono

Al momento lo sviluppatore non ha comunicato una roadmap dei tempi per il rilascio degli aggiornamenti Android e iOS. Ciononostante la Beta 2.19.3 ha rivelato le nuove opzioni disponibili alla scheda Privacy > Autenticazione. La potranno usare tutti gli utenti che hanno installato almeno una versione minima pari ad Android 6.0 Marshmallow e che chiaramente dispongono di uno scanner per le impronte (sia con componente fisico che integrato a schermo).

Vi piace questa nuova funzione Whatsapp? Diteci che cosa ne pensate.