Nokia 8 Sirocco

HMD Global nell’ultimo periodo ha presentato sul mercato mobile diversi smartphone interessanti, come il Nokia 3.1, il Nokia 5.1 o il Nokia 7.1. A quanto pare, però, le sorprese non sono finite qui. Stando a quanto trapelato poche ore fa, infatti, HMD Global sarebbe quasi pronta a presentare ufficialmente il nuovo Nokia 6.2, il quale potrebbe essere caratterizzato addirittura da un foro nel display.

 

Nokia 6.2: ci sarà il foro nel display?

Se lo scorso anno è stato caratterizzato dal trend del notch (trend ispirato chiaramente ad iPhone X) quest’anno il trend sarà la presenza di un foro nel display. Questa, infatti, è per ora una delle soluzioni più adeguate per ottenere una maggiore superficie di display su di uno smartphone.

Tra le diverse aziende che quest’anno utilizzeranno questa nuova tipologia di display ci sarà anche HMD Global. Stando a quanto rivelato sulla pagina Twitter @Nokia_Leaks, infatti, l’azienda dovrebbe presentare fra brevissimo tempo (ovvero fra fine Gennaio e inizi di Febbraio) l’erede dell’attuale Nokia 6.1, ovvero il presunto Nokia 6.2.

Nokia 6.2 (se si chiamerà effettivamente così) potrebbe essere dunque il primo smartphone Nokia a disporre di un display con un foro per ospitare la fotocamera anteriore. Il display montato a bordo, nello specifico, dovrebbe essere un pannello da 6.2 pollici, molto simile a quello visto nei primi renders del Nokia 8.1 Plus.

Oltre a questo, ad animare il device potrebbe esserci il SoC medio di gamma di Qualcomm, il processore Snapdragon 632, accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo dovrebbe essere composto da due sensori da 16 megapixel realizzati in collaborazione con Zeiss.

 

VIAGizchina
Articolo precedenteAGCOM contro Fastweb e Vodafone per mancata trasparenza tariffaria
Articolo successivoVivo Z3i Standard Edition è ufficiale in Cina