Il nuovissimo Huawei P Smart 2019 è finalmente ufficiale, con una conferenza stampa nella giornata odierna, l’azienda orientale ha finalmente confermato tutte le caratteristiche tecniche di un altro ottimo dispositivo di fascia media in arrivo ad un prezzo sui 267 euro nei più importanti rivenditori di elettronica.

 

Huawei P Smart 2019: ottime prestazioni al giusto prezzo

Dotato di un display da 6.2″ con risoluzione FullHD+ (risoluzione da 1080 x 2340 pixel e tecnologia IPS LCD), si propone non display a goccia (non forato come gli ultimi terminali) e borderless. 

Sotto il cofano è possibile trovare lo Hisilicon Kirin 710, un octa-core a 64-bit con frequenza di clock a 2.2GHz, affiancato da una GPU Mali-G51MP4, 3GB di RAM e ben 64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Il comparto fotografico è supportato da un doppio obiettivo posteriore con intelligenza artificiale da 13 megapixel. Anteriormente, invece, troviamo una fotocamera da 8 megapixel, pensata appositamente per i selfie; la principale ha invece anche il flash singolo con registrazione video in fullHD e risoluzione 1920 1080 pixel.

Il terminale verrà commercializzato nella versione dual SIM, con supporto alle reti telefoniche LTE; parlando di connettività troviamo bluetooth 4.2GPS, radio FM NFC.

La batteria è ovviamente non removibile da 3’400 mAh, il sistema operativo è Android 9 con EMUI 9 già attiva (lo stesso per GPU Turbo 2.0).

Il prezzo di vendita sarà attorno ai 249 euro nei principali rivenditori di elettronica, inoltre, chi acquisterà il prodotto entro il 10 febbraio riceverà in regalo lo speaker Soundstone (del valore commerciale di 59 euro).

Articolo precedenteAlexa vuole anche essere l’assistente virtuale della tua macchina
Articolo successivoHiSense U30 annunciato al CES 2019: foro nel display e Snapdragon 675