Whatsapp trucchi segreti sconosciutiWhatsapp invia messaggi e condivide contenuti, ma non riesce a fare solo questo. Alcune funzioni passano inosservate a molti di noi. Se te le sei perse siamo qui a ricordatele, visto che non sono immediatamente identificabili. Sfrutta queste 4 opzioni avanzate per diventare un professionista dell’app.

 

Whatsapp: 4 cose da sapere

Non è un mistero che Whatsapp abbia dei segreti. Alcuni vengono alla luce quasi per caso mentre altri restano avvolti in una nebbia fitta. Non si dirada facilmente ma ecco come fare luce sui segreti più impenetrabili dell’app. Abbiamo già visto i 5 trucchi più gettonati e meno usati. Questi 4 li completano e sono una vera chicca per tutti.

 

Citazione rapida dei messaggi

Stiamo conversando in un gruppo con centinaia di contatti. Ad un certo punto un utente invia una GIF, una messaggio o un’immagine particolarmente interessante. Decidiamo di rispondere a quel contenuto specifico ma intanto arrivano decine e decine di altri messaggi. Il nostro si perde tra tutto questo marasma di contenuti.

Possiamo fare il quote rapido del messaggio semplicemente facendo uno swipe da sinistra verso destra su di esso. A questo punto possiamo rispondere con un nostro commento che includa qualsiasi cosa, da un testo ad un’immagine o altro contenuto multimediale a piacimento. Il tutto senza passare per lunghi e scomodi menu a cascata.

 

Scoprire chi ha letto il nostro messaggio in un gruppo

Per le chat private ci sono le spunte blu per i gruppi non c’è modo di sapere immediatamente chi abbia letto il nostro messaggio. Lo possiamo scoprire lo stesso tenendo premuto su di esso e scomodando la funzione integrata per la voce Info Messaggio. Qui appariranno tutti i contatti che hanno letto con tanto di data ed ora per la visualizzazione.

 

Messaggi Importanti

In chat singola è facile tenere sott’occhio i messaggi importanti. In un gruppo non è la stessa cosa. Una posizione inviata in una comunicazione multipla rischia di perdersi. Lo stesso vale per un link, un documento o qualsiasi altra cosa. Usiamo quindi gli starred messages per fissare i contenuti in una speciale area dedicata.

Per includere i messaggi negli speciali basta selezionarli e fare click sul simbolo della stelletta che appare in alto sulla nuova barra interattiva. Per recuperare la visualizzazione del contenuto basta tornare in Home e dal menu a tre puntini selezionare la voce Messaggi Importanti. Le comunicazioni salvate saranno qui e non rischieranno di perdersi tra messaggi inutili.

 

Modificare le foto

Whatsapp integra un tool di modifica delle immagini. Senza installare ulteriori app esterne è possibile editare foto in Galleria o nuovi scatti/selfie prima di inviarli. In chat o in gruppo è sempre possibile aggiungere filtri, tagliare, aggiungere e ruotare le immagini a piacimento prima di fare tap sul pulsante a forma di freccia che invia il contenuto.

Articolo precedenteSMS battono Whatsapp: puoi inviare messaggi anonimi con TIM, Wind, Vodafone e 3
Articolo successivoPassa a Wind: ogni utente può avere 40 giga in 4G, 100 SMS e minuti illimitati