samsung-galaxy-s10-5g

Come sappiamo Samsung è al lavoro su diversi modelli di smartphone, quattro per l’esattezza, dedicati tutti alla serie Galaxy S10. Tra i modelli tradizionali c’è il Galaxy S10 e il Galaxy S10 Plus mentre in aggiunta ci sarà anche un modello più economico ovvero il Galaxy S10 Lite. Per finire è previsto un modello pensato per l’arrivo della nuova tecnologia di rete 5G.

L’anno prossimo ci saranno le prime prove di utilizzo commerciale e diversi produttori di smartphone hanno previsto di produrne uno. Apparentemente i primi a presentarne uno saranno quelli di OnePlus il cui dispositivo sarà previsto prima di giugno. Secondo alcune voci il prossimo ad arrivare sarà proprio quello di Samsung insieme a tutte le particolarità che lo contraddistingueranno.

 

Samsung Galaxy S10 5G

È ovvio che per assicurare un uso un minimo sensato di tali dispositivi serve anche una infrastruttura adeguata ovvero quella per la rete 5G. Noi in Europa abbiamo le nostre compagnia che si stanno occupando di questo mentre in America hanno le loro ed è da quest’ultime che arriva la nuova notizia in merito allo smartphone.

Secondo un rapporto di XDA Developers il dispositivo è denominato bolt5gvzw mentre gli altri modelli sono stati elencati come beyondx, beyond1, beyond2 e beyond0. Il punto fondamentale è che la compatibilità viene differenziata da quella degli altri Galaxy S10 sottolineando come si tratta di una versione speciale.

Lo smartphone in sé dovrebbe risultare più di un semplice dispositivo con supporto al 5G, ma sarà anche dotato di una particolare configurazione a livello di fotocamere ovvero una quadrupla posteriore e una doppia frontale.

Articolo precedenteApple vs Qualcomm: Snapdragon 855 batte il chip A12 Bionic
Articolo successivoXiaomi Smart Home: l’alternativa più economica ad Alexa e Google Home