samsung-galaxy-s9

Samsung ha deciso di fare un regalo di Natale ai proprio utenti in possesso di un Galaxy S9 e Gaalxy S9 Plus. Infatti i due terminali stanno iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento che porta con se Android Pie 9 e la nuova interfaccia proprietaria One UI.

L’azienda coreana ha quindi mantenuto la promessa di aggiornare i due terminali prima di gennaio 2019. L’avvio del rollout nel mercato europeo sta iniziando dalla Germania solo per i device non brandizzati, quindi non venduti e personalizzati direttamente da un operatore telefonico.

In particolare, l’utente che ha ricevuto l’aggiornamento ha confermato che si tratta della versione stabile di Android Pie 9. Infatti il device non fa parte del programma di beta test, quindi l’update è relativo alla versione ufficiale. Samsung ha confermato che i pacchetti di installazione sono disponibili sui server dell’azienda, quindi tutti i terminali possono aggiornarsi nel corso dei prossimi giorni.

Con l’aggiornamento, la versione software passa alla G965FXXU2CRLI per il Galaxy S9 Plus. Per il Galaxy S9 standard invece la versione di sistema dopo l’update diventa G960FXXU2CRLI. Il pacchetto di installazione ha un peso di circa 1744 MB, una dimensione in linea con un major update importante come questo.

Samsung introduce tutte le funzionalità di Android Pie 9 unite alla nuova interfaccia One UI che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse settimane. Ci aspettiamo che la nuova interfaccia si adatti al meglio sugli smartphone. Stando ai video pubblicati da Samsung, la nuova UI permette di avere più spazio a disposizione per l’utente eliminando le funzioni inutili e lasciando solo quelle pertinenti all’azione in corso.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteFacebook accantona il progetto che promuoveva il discorso politico civile
Articolo successivoNetflix: tutte le nuove serie TV in uscita nel mese di gennaio 2019