Da diverso tempo si sta parlando di un nuovo smartphone targato Google, ovvero il presunto Google Pixel 3 Lite. Di quest’ultimo, sappiamo già che sarà a tutti gli effetti un vero e proprio device medio di gamma. Tuttavia, in ambito fotografico questo Pixel 3 Lite non sarà affatto inferiore ai top di gamma. Stando a quanto trapelato poche ore fa, infatti, il presunto Google Pixel 3 Lite avrà lo stesso comparto fotografico montato sui Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.

 

Google Pixel 3 Lite: un medio di gamma con una fotocamera al top

Il prossimo smartphone appartenente alla famiglia dei Pixel, ovvero il Google Pixel 3 Lite, sarà uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato. Quasi tutte le sue presunte specifiche tecniche, infatti, rispecchiano quelle tipiche dei dispositivi medi di gamma. Tutte tranne una.

Stando a quanto rivelato poche ore fa dal noto leaker Benjamin Geskin, infatti, sembra che il nuovo piccolino di casa Google avrà montato a bordo lo stesso comparto fotografico già visto sui suoi fratelli maggiori, ovvero il Pixel 3 e il Pixel 3 XL. In questo modo, forse, l’azienda madre di Android spera di ottenere un maggior numero di vendite per questo dispositivo.

Il presunto Google Pixel 3 Lite, infatti, avrà delle specifiche tecniche proprie della fascia media del mercato tra le quali una che non andrà a genio alla maggior parte degli utenti, ovvero i tagli di memoria. Per il momento, si è parlato solo di un’unica versione da soli 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna purtroppo non espandibile tramite microSD. Una scelta sicuramente bizzarra che non invoglierà molto gli utenti ad acquistare questo device. Oltre a questo poi, si parla anche di una possibile costruzione in plastica e non in vetro.

Con la scelta di implementare lo stesso comparto fotografico dei Pixel 3 e Pixel 3 XL, quindi, forse l’azienda spera di recuperare qualche fetta del mercato che perderebbe inevitabilmente a causa delle due specifiche tecniche sopra riportate. Si parla, comunque, di una ulteriore versione del Google Pixel 3 Lite che monterebbe, questa volta, il SoC Snapdragon 710 di Qualcomm, anche se ancora non vi è nulla di certo.

VIAGizmochina
Articolo precedenteAmazon sta lanciando il servizio “prova prima di acquistare”
Articolo successivoInstagram: “mostra la tua attività” combatte la dipendenza dai social