Realme faceva parte di Oppo un pò di tempo fa, e si distaccò per produrre i suoi smartphone ad un prezzo accessibile per gli utenti. Alcuni degli ultimi device prodotti dall’azienda sono arrivati in India, Indonesia e Malesia; Realme non si è espressa ancora sull’eventuale rilascio dei suoi smartphone anche in altri paesi.

Realme 2 Pro, Realme C1 sono stati gli ultimi device lanciati sul mercato. A quanto pare, adesso l’azienda è pronta a presentare un nuovo dispositivo con nome Realme U1. Esso sarà un esclusiva Amazon e potremmo conoscerlo meglio alla presentazione del 28 novembre.

Realme U1 con il nuovo SoC Helio P70

Il CEO della compagnia Realme, Madhav Sheth, si è espresso in passato riguardo uno smartphone che sarebbe stato alimentato dal nuovo processore della MediaTek. Secondo alcune voci, l’Helio P70 sarebbe destinato al prossimo device Realme della serie U, e ora abbiamo una conferma. Realme U1 sarà il primo smartphone al mondo ad essere alimentato dal SoC Helio P70.

Il nuovo chip MediaTek è stato presentato lo scorso mese e promette un incremento delle prestazioni dell’AI dal 10% al 30%, oltre ad un miglioramento generale del 13%. l’Helio P70 è stato progettato infatti per essere una CPU Octa-core ed è accompagnato da una GPU Mali G72.

Realme U1 viene soprannominato “India’s SelfiePro” dalla società e ciò promette una potente fotocamera frontale. Non sappiamo ancora a cosa l’azienda si riferisca nello specifico, ma secondo le voci la fotocamera frontale del nuovo device avrà un sensore da 25 megapixel – come utilizzato su Oppo Find X e Oppo R17 -.

Ulteriori dettagli sulle specifiche dello smartphone scarseggiano, ma saranno rivelate il giorno 28 novembre (come annunciato da Realme).

VIAgsmarena
Articolo precedenteRicarica velocemente il tuo smartphone senza fare danni, ecco i modi infallibili
Articolo successivoTruffe online: fate ancora più attenzione durante il periodo di Natale